"test" alla fine della materna

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

bea
Ambasciatore
Ambasciatore

"test" alla fine della materna

Post by bea »

Oggi ai colloqui con le maestre ho scoperto che ai bambini dell'ultimo anno, quelli ceh andranno in prima a settembre, è stato fatto un "test" per vedere eventuali problemi da segnalare in vista, appunto, delle elementari.
Robe tipo dislessia ecc? ho chiesto.
Qualsiasi tipo di problema, mi è stato risposto.

Premesso che Anna e Tancredi non hanno problemi, (anzi, pare abbiano avuto i risultati migliori della classe, me mamma orgogliosa), non ho ben capito di che si è trattato.

Ne sapete qualcosa?
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: "test" alla fine della materna

Post by tati »

So che Fabio li ha fatti ed è andato molto bene. d'altronde lui è molto avanti.
So che alcuni compagni dopo questi test hanno avuto del materiale a casa per aiutare i bambini. Però altro non so sinceramente.

tati cellulare
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: "test" alla fine della materna

Post by bea »

Grazie Tati.
Per me la sorpresa è stata Tancredi.
Che Anna fosse avanti lo sapevo, ma di lui ho sentito cantare mille lodi (e le maestre finora non si erano mai sbilanciate)
Sono molto contenta, perché soffre il confronto con la sorella genietto.
Ma mi ha dato l'idea che fosse una cosa psicologica, per determinare possibili problemi tipo appunto dislessie, deficit dell'attenzione...
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Locked