copertina all'uncinetto

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

User avatar
Bonnie
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 574
Joined: Thu Oct 03, 2013 2:16 pm

copertina all'uncinetto

Post by Bonnie »

ecco, vi dicevo nell'altro post che mi piacerebbe saper lavorare ai ferri o a uncinetto.
soprattutto vorrei tantissimo saper fare una cosa così.
http://www.countrykittyland.com/2014/06 ... anket.html
secondo voi, da autodidatta con zero basi, posso farcela in altri 6 mesi? :loooool:
se decidessi di provare, mi dareste qualche dritta per imparare le cose base e per chiarirmi le idee?
non so se imbarcarmi in una cosa del genere, con il rischio di stare frustrata per mesi perchè ci rimango troppo male quando non mi vengono le cose, o commissionarla e buonanotte.
Alessandro, 15 giugno 2008.
Daniele, 18 dicembre 2014.
User avatar
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3106
Joined: Mon Aug 20, 2007 4:06 pm

Re: copertina all'uncinetto

Post by nove »

Sì, in sei mesi ce la dovresti fare!

Io ne ho fatta una simile per Andrea.

In fondo si tratta di ripetere sempre le stesse piastrelle, per cui una volta preso il via non dovrebbe essere difficile.

Io proverei così. Fai delle prove con filati avanzati, e vedi. Se la piastrella o le piastrelle di prova vengono bene e finisce farle, compri i filati e vai. Se invece anche solo fare due piastrelle ti fa venire il nervoso, compra la già fatta e bon.
Novella

Image

Image
User avatar
Bonnie
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 574
Joined: Thu Oct 03, 2013 2:16 pm

Re: copertina all'uncinetto

Post by Bonnie »

non ho filati avanzati nove! o meglio li ho ma sono sottilissimi, e l'unicnetto minuscolo. vorrei imparare con qualcosa di più facile. quindi devo comprare.
Alessandro, 15 giugno 2008.
Daniele, 18 dicembre 2014.
Locked