DOpo aver visto il quaderno e aver visto Lorenzo fare i compiti mi è chiaro quello che già sapevo.
L'insegnante di inglese di Lorenzo è una bravissima donna una bravissima insegnante, molto brava ad insegnare italiano (all'altra classe), molto brava a insegnare musica e geografia (alla classe di Lorenzo) con l'unica piccola pecca di non sapere l'inglese.
Non lo dico per modo di dire. Ha una pronuncia (sentita con le mie orecchie) che è peggio della mia, traduce in modo assolutamente letterale.
Colpa sua? Ma assolutamente no. Semplicemente non è qualificata nonostante il corso apposito che serve per poter insegnare inglese alle elementari.
GIusto per chiarirci a fine anno Lorenzo (10 in pagella) sa alcuni colori, dire ciao e i numeri fino a 7.
Sul quaderno hanno fatto altre cose ma non ha idea delle pronunce.
CI sono cose evidentemente copiate scritte in modo assolutamente scorretto (come si pronunciano).
Tutto questo bla bla per chiedere.
COme posso fare? SCuola di inglese? Ma fa già tempo pieno (potrei sfruttare il tempo che altri sfruttano per il catechismo?)
Cartoni in inglese. GIà si fa ma non so quanto si vada lontano.
Io non ho un inglese tale da insegnarlo
Come fare per l'inglese?
Moderator: laste
- lenina
- Ambasciatore

Come fare per l'inglese?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Anna82
- Utente Vip

Re: Come fare per l'inglese?
Una studentessa (universitaria intendo) che venga un oretta a settimana?
Sicuramente, da quello che dici, potrebbe insegnargli molto di più della maestra.
Un corso lo vedrei troppo impegnativo forse.
Sicuramente, da quello che dici, potrebbe insegnargli molto di più della maestra.
Cristian 16.09.2010
Giacomo 25.09.2013
Giacomo 25.09.2013
- Tropical
- Moderatore

Re: Come fare per l'inglese?
Quoto.tata82 wrote:Una studentessa (universitaria intendo) che venga un oretta a settimana?