ho preso un kit di prova, una mutandina con 3 pannolini e 15 foglietti. Li ho provati oggi e mi piacciono molto.
Ho pero' alcune domande.
1)Il bambino rimane decisamente piu' bagnato che con gli usa e getta, non gli dara'fastidio?
2) io per la notte metto un pannolo usa e getta per 12 ore perche' fa solo pipi' e non lo cambio (anche perche') il pargolo non si sveglia (ciuccia la tetta dormendo). Al mattino e' zuppissimo. Il pannolino lavabile reggera' tanta pipi'? O di notte devo mettere comunque l'usa e getta?
3) quante mutandine occorrono e quanti pannolini? Il mio bimbo ha 8 mesi.
Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
Pannolini lavabili, aiutate anche me?
-
- Ambasciatore
Pannolini lavabili, aiutate anche me?
Briciola 17/10/2009
Principino 02/01/2012
Biscottino 09/10/2013
2562 messaggi nel vecchio forum
Principino 02/01/2012
Biscottino 09/10/2013
-
- Ambasciatore
Re: Pannolini lavabili, aiutate anche me?
Ah dimenticavo, il kit che ho preso e' di bambinex, li conoscete? Altrimenti quali consigliate?
Briciola 17/10/2009
Principino 02/01/2012
Biscottino 09/10/2013
Principino 02/01/2012
Biscottino 09/10/2013
-
- Utente Vip
Re: Pannolini lavabili, aiutate anche me?
Dalla mia esperienza posso dirti che ogni bimbo ha il suo parco pannolini.
Il mio è così composto:
10 fitted popolini più due mutandine
1 fitted OhMama
12 pop in che sono AI2
10 pocket (5 naturalmamma, 5 tinynippers/alva)
1 AIO (All in One)
10 prefold
qualche cucito da me.
Se ti trovi bene con i fitted più mutandina io ne prenderei almeno 20 e tre mutandine ma non scarterei l'idea di provarne altri tipologie...
Per la notte io uso l'usa e getta perchè massimiliano è un gran piscione e se rimane 12 ore bagnato la pelle si irrita.
Rimangono certamente più umidi e devi cambiarli più spesso, almeno ogni due ore, massimo tre. Puoi usare dei velini in pile (che puoi ritagliare tu stessa da una copertina ikea che si chiama kakris e costa pochissimo) che drenano la pipì e lasciano la pelle asciutta.
Ci sono poi bambini che si trovano bene con fibre naturali e male con fibre sintetiche e bambini invece che si arrossano con fibre naturali (come il bamboo che lascia più umido) e vanno bene con fibre sintetiche...
Il mio è così composto:
10 fitted popolini più due mutandine
1 fitted OhMama
12 pop in che sono AI2
10 pocket (5 naturalmamma, 5 tinynippers/alva)
1 AIO (All in One)
10 prefold
qualche cucito da me.
Se ti trovi bene con i fitted più mutandina io ne prenderei almeno 20 e tre mutandine ma non scarterei l'idea di provarne altri tipologie...
Per la notte io uso l'usa e getta perchè massimiliano è un gran piscione e se rimane 12 ore bagnato la pelle si irrita.
Rimangono certamente più umidi e devi cambiarli più spesso, almeno ogni due ore, massimo tre. Puoi usare dei velini in pile (che puoi ritagliare tu stessa da una copertina ikea che si chiama kakris e costa pochissimo) che drenano la pipì e lasciano la pelle asciutta.
Ci sono poi bambini che si trovano bene con fibre naturali e male con fibre sintetiche e bambini invece che si arrossano con fibre naturali (come il bamboo che lascia più umido) e vanno bene con fibre sintetiche...
3 dicembre 2012: E' arrivato Massimiliano!
1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!