ridere del male degli altri..... .... ....buahahahahaha

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

User avatar
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2894
Joined: Tue Sep 24, 2013 10:21 am

ridere del male degli altri..... .... ....buahahahahaha

Post by Chiara »

Allora,
ieri pomeriggio avevamo il matrimonio del compare di mio marito (d'ora in poi detto A.) con la sua nuova fidanzata, la signorina L.. Nel senso che quella che ha portato al nostro matrimonio nel 2011 e che è ritratta nel nostro album di nozze era un'altra, carina, gentile, ingegnere brillante, a modo e quasi simpatica, la V.. Sto ragazzo ci conviveva pure. Ha continuato a conviverci per quattro mesi dopo che l'aveva mollata e si era messo con la signorina L., poi ha preso un appartamentino in affitto e subito dopo ha fissato la data delle nozze con sta signorina L.. Alla faccia della prudenza!!

Ora, la signorina L. (egoista schifosa mantenuta da mammà, ha una laurea in scienze confuse e un'altra in biologia ma vorrebbe tentare di entrare a medicina, ha 31 anni e non ha mai mai lavorato un giorno in vita sua) si è subito buttata a capofitto nell'organizzazione di queste nozze memorabili che a detta sua William e Kate erano due spiantati. Era sicura di meravigliare e stupire i suoi ospiti con una cura del dettaglio e un senso di eleganza che mai si sarebbe più visto in tutta la provincia, che dico, in tutto il Nord Est!! Il brutto è che il suo scopo l'ha quasi raggiunto.... ma in tutt'altro senso.

Insomma il penoso risultato di un anno di preparativi è stato una cerimonietta in municipio da 5 minuti, con lei (che dire "poco slanciata" è un eufemismo) travestita da meringa azzurra che non riusciva a stare un attimo composta, che appena fuori dal Comune si è rollata una cicca, che poi ha portato il suo gruppetto di amici in osteria per lo spritz, mentre il povero sposo cercava di indirizzare i parenti al ristorante giusto. Non c'era un fotografo, Raffaele mio era "testimone" (non ha firmato nulla, per fortuna, perchè era stato incaricato ma poi si è scoperto che in municipio non può esserci il doppio testimone) e non ha una foto, che sia una, con gli sposi.

Finalmente il gruppetto già alticcio si dirige verso il ristorante, stuzzichini e aperitivo, ci sediamo (ressa e confusione, il tableau non era previsto) ma ci dobbiamo alzare subito per prendere gli antipasti a buffet (anziani con le stampelle in grave difficoltà, spintoni e calca, bambini urlanti e genitori isterici, lei tutta soddisfatta ammira la location e raddrizza qui e là un amarillis nei vasi).

Ci alziamo di nuovo per arraffare un risotto, ma... la sposina incespica e strappa 20 cm di sottoveste al suo vestito da sposa. Apriti cielo.

Livida di stizza, fa alzare in fretta e furia la madre, e, senza dire nulla di nulla al fresco marito, che forse era un attimo in bagno, è andata A CASA a SISTEMARLO. QUiNDICI chilometri ad andare, QUINDICI a tornare. QUARANTA minuti di assenza alla TUA festa del matrimonio. Ben, nemmeno nei libri di fantascienza.

Lo sposo ricompare, scopre che la sposa è andata via e resta lì per quaranta minuti a sorbirsi l'ilarità degli invitati e l'ansia dei camerieri che dovrebbero servire il secondo piatto.

La sposa finalmente ritorna, il deejay ne annuncia la seconda entrata trionfale, lo sposo la guarda e l'ammazzerebbe di botte, si limita, con immenso self control, a soffiarle un "che cazzo ti è venuto in mente?????" e subito parte una accesa litigata in mezzo alla sala che continua al tavolo degli sposi, che continua in giardino, che finisce con sposa sul punto di piangere e sposo in macchina a bestemmiare. Ovviamente per lei è una cosa normalissima andarsene dal matrimonio per ricucire il vestito che avrebbe tolto per sempre di lì a un'ora. Non si capacita proprio che lui osi disapprovare.

Intanto si è fatta quasi mezzanotte, il secondo di carne finalmente arriva al buffet, c'è meno ressa perchè mezzi invitati se ne sono andati e, colmo dei colmi, il deejay propone il karaoke!!!! e cosa canta l'invitato burlone??? L. NON C'EEEEEEEE', E' ANDATA VIAAAAAA......... Buahahahahahahah!!!!!!

Poi compare la torta nuziale, è l'una, i pochi bimbi rimasti dormono per terra.

Tutti gli scherzi agli sposi, il video che avremmo dovuto proiettare e il clima di festa sono andati a farsi benedire.

Proviamo, in qualche modo, a rattoppare il finale di questo matrimonio accendendo una lanterna cinese. Ma c'è un freddo e un vento che la lanterna invece di decollare si schianta sull'auto di un invitato, si evita l'incendio per un pelo.

Insomma, consegnano la bomboniera (un sacchettino dove lei COL PENNARELLO ha scritto A. e L.) a noi due essendo Raffy "testimone" regalano la versione "figa" (due bottiglie di vino prese al supermercato) e io e il mio adorato marito ce ne andiamo a casa ridendo come pazzi, complici come non mai, ricordandoci quanta cura abbiamo messo noi nel nostro matrimonio, quanto era sentito e pensato in tanti dettagli, quanto ci ha cambiato la vita, quanto ci vogliamo bene nonostante la tempesta che abbiamo attraversato.

E che soddisfazione immensa aver sempre detto che la ex signorina L. era una schifosa egoista immatura e sentire Raf sospirare "eh, mi sa che tu ci vedi lungo...."

Ben, pensare che ho rischiato di non essere presente, ieri sera!! perchè se mi avessero raccontato non ci avrei mica creduto!!!

E che bello ridere delle disgrazie degli altri, per una volta. :-D





ps: chiudo solo dicendo che i colleghi dello sposo hanno fatto una piccola riunione per accordarsi sul fatto che il lunedì, in azienda, avrebbero tutti esclamato "festa meravigliosa!!" annuendo vigorosamente con la testa. Perchè altrimenti lo sputtanamento sarebbe stato micidiale. Ahahahahahaha.
avrei voluto dire per te Luna
avrei voluto dire per te Sole

________________________________
Image
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2413
Joined: Mon Sep 02, 2013 3:24 pm

Re: ridere del male degli altri..... .... ....buahahahahaha

Post by elly »

Ma povero sposo! Pero' se l'e' cercata.....

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
Briciola 17/10/2009
Principino 02/01/2012
Biscottino 09/10/2013

2562 messaggi nel vecchio forum
User avatar
Anna82
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1167
Joined: Wed Aug 21, 2013 4:05 pm

Re: ridere del male degli altri..... .... ....buahahahahaha

Post by Anna82 »

Peggio di Crudelia Demon sei tu!

Comunque mi hai fatto tanto ridere :D
Cristian 16.09.2010
Giacomo 25.09.2013
Locked