Le vacanze si avvicinano e mi si pone un problemone.
La protezione solare c'è, consigliato da dermatologo, protezione 50+ La roche Posay, già sperimentato più volte funziona, non unge, non ci vengono eritemi ecc.
Il doposole manca nel senso che sempre il dermatologo mi ha proposto di utilizzare la lipikar baume che è la crema che devo usare di routine per la pelle di Marta ma in tutta onestà è molto densa e ci mette una vita ad asciugare e devi aspettare almeno 20 minuti prima di rivestirti ma, come dire, la risenti sempre sulla pelle.
Il doposole ideale per tutta la famiglia dovrebbe avere le seguenti caratteristiche: farsi spalmare bene, non ungere nè macchiare gli abiti, asciugarsi rapidamente ma garantire una buona idratazione della pelle. Esiste? Ne avete già sperimentato qualcuno con queste caratteristiche? Suggerimenti? eco, bio ma anche no, basta che abbia le caratteristiche di cui sopra
un buon doposole
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Tropical
- Moderatore
Re: un buon doposole
L'anno scorso avevo preso quello della Avéne e mi sono trovata benissimo. E' un latte, quindi si spalma facilmente e assorbe subito. Però è anche vero che non ci siamo scottati e non l'ho provato su rossori.
- Ema
- Ambasciatore
Re: un buon doposole
After sun ecran.
Secondo me è il migliore, costa poco si spalma bene idrata e non ha profumazione aggressiva.
l'ho usato anche per scottature non solari, eritemi e orticarie.
Unica pecca non si trova facilmente, mi è capitato di trovarlo al super o in alcune farmacie, ma non lo tengono sempre.
Secondo me è il migliore, costa poco si spalma bene idrata e non ha profumazione aggressiva.
l'ho usato anche per scottature non solari, eritemi e orticarie.
Unica pecca non si trova facilmente, mi è capitato di trovarlo al super o in alcune farmacie, ma non lo tengono sempre.