E gioia sia

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

User avatar
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 17805
Joined: Fri Feb 22, 2008 10:55 am
Contact:

E gioia sia

Post by caterina »

[center]Image
Chiara Amirante[/center]

SINOSSI
Quando si cade nell’abisso della disperazione è possibile risorgere a vita nuova e credere ancora nel futuro? Chiara Amirante – da vent’anni in prima linea con la comunità “Nuovi Orizzonti” per aiutare giovani e persone che vivono disagi di ogni genere – ne è convinta: nella sua lotta quotidiana a sostegno di chi soffre, ha incontrato ragazzi sbandati, alcolisti, barboni, disoccupati, manager affermati ma infelici, e tante persone impaurite e sole, che patiscono il peso di una società disumanizzata che ha smarrito la preziosità delle relazioni autentiche. Molti di loro sono riusciti a cambiare vita e a rinascere.
In questo dialogo diretto e interlocutorio con il lettore – ricco di condivisioni personali – l’autrice invita a intraprendere un percorso di crescita interiore per vincere le proprie paure, le assuefazioni a droghe e sostanze, le tante forme nocive di dipendenza dal giudizio altrui, le sfide quotidiane che impone la crisi economica e culturale del nostro Paese e dell’intero Occidente.
In ognuno di noi c’è un potenziale inespresso – ci confida Chiara – e la felicità dipende da come decidiamo di utilizzarlo per non fuggire di fronte a tutto ciò che di doloroso e meraviglioso la vita ci regala.

COMMENTO
Dopo averlo letto quasi per caso, il mio papà si è innamorato di questo libro e ha deciso di regalarlo a me e alle mie sorelle.
Il libro si presta a essere letto tutto in un fiato e poi tenuto sul comodino o dove più vi fa comodo per leggerne dei pezzetti al bisogno, come se fosse una medicina.
Personalmente, dopo tanti horror e thriller, sentivo il bisogno di fermarmi e pensare a me stessa.
Questo libro - breve e di semplice lettura - ci vuole spronare (e insegnare) la felicità. Una felicità che deriva da Dio ma non solo, soprattutto da noi stessi.
Tante riflessioni ed esercizi pratici per aprire cuore e mente in un'epoca di corse continue, lavori sfiancanti, perdita di valori e assenza di Vero Amore.
Io ve lo consiglio, di cuore.
Che abbiate il dono della Fede oppure no.
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2995
Joined: Mon Sep 09, 2013 5:41 pm

Re: E gioia sia

Post by Weinà »

Cate, è da quando ho letto questo post che ogni tanto penso a questo libro. Pensavo, anzi, di aver già commentato e invece mi accorgo solo ora che non l'avevo fatto.
Il fatto che ogni tanto mi torni in mente questa tua recensione mi fa riflettere. Forse devo proprio leggerlo.

Lo trovo in ePub, secondo te? Come sai mi è impossibile procurarmi libri in versione cartacea.


Sent from my iPhone using Tapatalk
User avatar
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 17805
Joined: Fri Feb 22, 2008 10:55 am
Contact:

Re: E gioia sia

Post by caterina »

Non credo sia in versione digitale, ma basta verificare su internet. Mi dispiace... Come possiamo arginare questo problema? Spedirlo costerebbe troppo?
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked