Ho due gatti che non amano viaggiare ma che per forza di cose devo portarmi in ferie visto che stiamo via tre settimane.
Ora, la gatta pur facendo storie dopo un po' si acquieta e dorme, il maschio invece secondo me soffre proprio la macchina, fa dei versi molto diversi dal suo miagolare, si fa la cacca addosso e non la smette per tutto il viaggio (1h e mezza)
Come faccio?
Mi faccio prescrivere un sedativo x il maschio? (Ma ho paura degli effetti collaterali)
Feliway può funzionare?
Gatti in macchina
- nanny
- Utente Vip

Re: Gatti in macchina
c'è il rescue...se non ricordo male è omeopatico. Mio marito lo prescrive per i cani che hanno paura dei botti, se vuoi chiedo...
- Lelia
- Ambasciatore

Re: Gatti in macchina
Non ho grande esperienza perché i gatti che ho ora hanno fatto solo tragitti brevissimi.
Io i sedativi li eviterei. Il Feliway puoi provare, certo che se il gatto soffre il mal di macchina (in senso fisico, intendo) il Feliway farà pochino.
Tienili cmq digiuni nelle ore prima del viaggio, e un'oretta prima del viaggio togli anche l'acqua.
Per la cacca nel trasportino (gioia che conosco, glom), metti nel trasportino una traversina piccola così puoi eliminarla e cambiarla velocemente.
Io i sedativi li eviterei. Il Feliway puoi provare, certo che se il gatto soffre il mal di macchina (in senso fisico, intendo) il Feliway farà pochino.
Tienili cmq digiuni nelle ore prima del viaggio, e un'oretta prima del viaggio togli anche l'acqua.
Per la cacca nel trasportino (gioia che conosco, glom), metti nel trasportino una traversina piccola così puoi eliminarla e cambiarla velocemente.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -