[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1823: Undefined array key 255
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1833: Trying to access array offset on value of type null
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/viewtopic.php on line 1833: Trying to access array offset on value of type null
Forum NoiMamme • SOS capelli: ci sono anch'io.
Page 1 of 16

SOS capelli: ci sono anch'io.

Posted: Fri Jul 04, 2014 7:20 am
by Weinà
Aiuuuuutooooo!

Da quando sono in Cina i miei capelli urlano pietà.

Io ho sempre avuto i capelli tendenzialmente grassi e, soprattutto da ragazzina, ho avuto diverse volte la forfora, ma MAI i miei capelli erano stati così orrendi e poco sani.


Mi scuso in anticipo per lo schifo ma devo spiegare: si ungono alla velocità della luce e sulla cute ho sempre croste, oltre a una vera e propria patina di ciò che io credo essere forfora. In alcuni punti mi gratto come se avessi le pulci e mi esce sangue.

All'inizio pensavo che la cosa fosse dovuta allo shampoo che usavo qua, sicuramente pieno zeppo di schifezze non meglio identificate, ma poi ho comprato uno shampoo credo totalmente ecobio importato e la situazione non è cambiata. I miei capelli sono rinati nel mese in cui ero in Sardegna, quindi ne deduco che la colpa sia dell'acqua e dell'aria di qui. C'è un inquinamento pazzesco e l'acqua del rubinetto credo provenga dal fiume. Così dicono, almeno. E io fiume è la discarica cittadina, in pratica.

Ah, aggiungo che da quando sono tornata dall'Italia (marzo) ho usato il Restivoil fino a un mesetto e mezzo fa e ora sto usando Ultradolce alla camomilla e miele. Come balsamo avevo comprato quello dei provenzali ai semi di lino e ora che è finito sto usando quello Ultradolce alla camomilla. Non ho notato miglioramenti degni di nota. Forse sono leggermente meno schifosi di prima, ma davvero di poco.

I miei capelli sono liscissimi e fini. Non faccio tinte da almeno 4 anni (ma anche di più) e li ho biondo scuro, credo.

Cosa faccio per farli guarire? Non vorrei che l'unica soluzione fosse lavarli con acqua imbottigliata perché so già che non ne avrei la costanza.



Sent from my iPhone using Tapatalk

Re: SOS capelli: ci sono anch'io.

Posted: Fri Jul 04, 2014 7:56 am
by Brufen
Anche i miei capelli li erano uno schifo.

Ho avuto pure episodi di crosticine, hai anche problemi di pelle?

Io ero tutta un brufoletto, che poi passava nel periodo estivo quando rientravo in Italia.

Il dermatologo mi disse che non c'era molto da fare se non andare via dalla Cina!

Ricordo che prendevo delle pastiglie, e con queste passavano, per poi ripresentarsi una volta smesse.

Usa meno prodotti possibili e se riesci fatti la scorta di buoni prodotti. Magari trovi qualcosa anche li nei prodotti importati, oppure te li fai spedire da shanghai

Re: SOS capelli: ci sono anch'io.

Posted: Fri Jul 04, 2014 8:42 am
by Weinà
Grazie Frà, mi consoli!

La pelle del viso è più grassa del solito e sì, noto alcuni brufoletti ogni tanto ma davvero pochi, però se consideri che prima me ne usciva massimo uno nel periodo delle mestruazioni, allora sì, anche la pelle sta peggio di prima ma non ai tuoi livelli di sicuro.

Sto usando per il corpo una saponetta sempre dei Provenzali e ho con me un altro shampoo antiforfora della Vichy da usare dopo che finisco l'ultradolce.

Hai ragione, la soluzione migliore è far scorta di buoni prodotti. Certo, se sapessi quali sono i buoni prodotti per i miei capelli...

Boh, alla fine ha ragione il dermatologo, il problema è la Cina.


Sent from my iPhone using Tapatalk