Page 1 of 4

Ingiustizie in testa

Posted: Mon Jul 07, 2014 10:32 am
by Chiara
Ma uffi!!

perchè quando una ha voglia di rivoluzione che fa?? taglia i capelli!

E però, quando poi arriva il tempo per cambiamenti nuovi, quando arriva il momento di dare ancora una sterzata alla propria vita, e ci si trova coi capelli già corti, cosa si può fare? li si deve far crescere!!

E trovarsi con la maledetta mezza misura, con in testa quella scopa di saggina che è un taglio corto ormai abbandonato e non è ancora una lunghezza degna di tale nome, ecco, trovarsi in quella situazione così fastidiosa, implica un grandissimo sforzo di concentrazione, una costante ricerca della calma mentale, anzi necessita ogni giorno, mattina e sera davanti allo specchio, di una visione della propria immagine riflessa che va oltre quelle ciocche spelacchiate, no, serve capire che manca poco, due tre anni, al massimo (!!) occorre possedere un talento nel focalizzare l'obiettivo, che molto poco si accorda con le tempeste che ribollono dentro.

Ecco, è davvero una grande ingiustizia, secondo me. :-P




(un po' seria lo sono però)

Re: Ingiustizie in testa

Posted: Mon Jul 07, 2014 10:54 am
by Palli
Sono nella maledetta via di mezzo anche io.
E la odio con tutta me stessa.
Un giorno sì e l'altro pure son tentata dal taglio alla soldato Jane.
Che palle star lì a monitorare ogni millimetro di crescita

Re: Ingiustizie in testa

Posted: Mon Jul 07, 2014 10:57 am
by babyrizzo
ho sempre avuto i capelli lunghi oltre le spalle. quella lunghezza e´ comoda perché basta poco per fare una coda di cavallo, un cucco, soprattutto con il caldo.
Quando li tagliai sopra le spalle con quella specie di caschetto lungo davanti e corto dietro (che avevano il 90% delle donne) ho rischiato l´esaurimento per la scomoditá di tenerlo, io che sudo solo a respirare e che odio avere i capelli davanti, mi fanno proprio caldo. che poi li tiravo sempre dietro alle orecchie con la conseguenza che io sembravo dumbo e i capelli prendevano un´antipatica piega.
l´anno scorso ho preso coraggio e li ho tagliati corti, coppino scoperto (bersaglio giornaliero delle sberlette di mio marito...grrrr) e ciuffo laterale davanti; da allora il taglio corto mi ha dato assuefazione. andrei a sistemarlo ogni mese, ma resisto per evitare sperperi inutili.

mio marito mi ha chiesto tempo fa "perche´non li fai crescere?" - la mia risposta "scordatelo, ormai non li faccio crescere piu´". troppo comodi!

non vedo l´ora di passare prima del mare e stavolta dietro voglio rasarli anche un po´con la macchinetta. mi sento proprio bene, come se avessi trovato l´immagine di me che mi é sempre piaciuta (anche perché io sono molto sportiva, non solo come look, ma proprio "inside").

Tornando a te: potresti sopportare questo periodo di transizione con delle estension, ma credo costi parecchio.