ma perchè!!
- Chiara
- Ambasciatore
ma perchè!!
domanda: perchè il mio cane al guinzaglio mi stacca un braccio e invece con mio papà e mio marito cammina mezzo passo dietro modalità soldatino?? è solo perchè è femmina e "ruffiana"??? che nervi. Ogni passeggiata diventa un incubo. E alla fine gliela mollo a loro e amen. Ma davvero vorrei una soluzione.
- Lory P
- Ambasciatore
Re: ma perchè!!
Secondo me può essere x diversi motivi;primo indentifica uno dei due come padrone ! Gli altri sarei curiosa anche io di saperli xke lo fa a volte anche il mio cane ! Se x esempio e con mio marito nn tira ..mentre cn me lo fa !!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
- Claudia
- Ambasciatore
Re: ma perchè!!
Forse nel loro branco-famiglia ritengono che voi siate gerarchicamente pari o inferiori.
I cani sono come i lupi, appartengono al branco e si comportano di conseguenza.
Il "padrone" è l'esemplare dominante del branco ed è a lui che obbediscono, anche camminando al passo, inoltre accade spesso che se si accorgono di essere finiti davanti rallentano. Ciò non vuol dire che non possano essere educati, con le maniere dolci, a camminarvi accanto anche se nel caso di adulti la vedo dura.
Comunque... pat pat
I cani sono come i lupi, appartengono al branco e si comportano di conseguenza.
Il "padrone" è l'esemplare dominante del branco ed è a lui che obbediscono, anche camminando al passo, inoltre accade spesso che se si accorgono di essere finiti davanti rallentano. Ciò non vuol dire che non possano essere educati, con le maniere dolci, a camminarvi accanto anche se nel caso di adulti la vedo dura.
Comunque... pat pat
Io so che tu non sai che io so.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)