Lelia...

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
User avatar
Ipomea
Admin
Admin
Posts: 1354
Joined: Sat Dec 16, 2006 9:24 am
Contact:

Lelia...

Post by Ipomea »

Visto che con il cane il terrorismo psicologico pre-adozione mi è servito molto....ora ho bisogno di qualche dritta di tipo diverso da chi se ne intende.
Deve esserci qualcosa nell'aria per gli uomini dopo i 40.
Mio marito va avanti da un anno che vuole un gatto.

Ora, io ho sempre avuto gatti, anche che più di uno, so bene quali sono i pro e i contro. E stringendo a poche obiezioni, le mie contrarietà sarebbero: divano di pelle e spostamenti. Il primo immagino di riuscire a ricoprirlo con qualcosa finché il micio non si abituerebbe, il secondo sono più pensierosa. I gatti che ho avuto non si sono mai spostati, ma Bono viene con noi dappertutto.
Premesso che la mia intenzione non è più quella di fare le estati in Calabria, mi chiedo come ci si organizzi.

Seconda cosa che ti chiedo. Non voglio sembrare snob. Ho adottato sempre gatti, e anche il cane l'ho preso in canile. Visto che mio marito insiste con sto gatto e a lui va bene tutto, gli ho detto che mi piacerebbe, per una volta, avere un gatto che ho sempre sognato: il blu di russia.
Ne sai qualcosa? Sembra che in rete sia descritto come perfetto per noi.

Alla fine credo che il più contento di tutti sarà Bono, che adora i gatti (a parte il 18enne mezzo siamese dei miei che con un mezzo miagolio lo impaurisce) e ha parecchi amichetti qui nel vicinato.
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1554
Joined: Tue May 26, 2009 2:44 pm

Re: Lelia...

Post by Eve »

aspetto anch'io perchè vorrei taaaaanto un gatto, ma marito è assolutamente contrario e figlia non è che mi aiuta tanto.
gli spostamenti sono il punto cruciale.
ma anche il fatto che sarebbe in compagnia solo dal tardo pomeriggio.
e poi da piccolino lasciarlo solo tutto il giorno? meglio prenderlo durante le vacanze estive o natalizie in modo da fare almeno una settimana insieme?
c
User avatar
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1105
Joined: Mon Sep 21, 2009 11:30 pm
Contact:

Re: Lelia...

Post by Babbi »

per gli spostamenti ti posso dire che abituati da piccoli non dovrebbero esserci grossi problemi.
Io li ho portati con me piu volte...ovviamente preferiscono casa loro, ma si son sempre ambientati in fretta alle nuove case.
Per il lasciarli soli tutto il giorno, l'unico inconveniente è che annoiandosi ovviamente giocheranno con tutto quel che trovano, e se dormono molto, la sera vi toccherà sopportarli e giocare di piu con loro:-))
Tenete poi conto che ogni gatto è a se...hanno il loro carattere ben definito, percio dipende molto anche dal micio stesso.
Il blu di russia non lo conosco come razza, conoscevo un'allevatrice li ho visti ed accarezzati ma non ho idea degli standard di razza però. .)
"Prendi le ali e vola via con me, non avere paura di credere, io con le mie ali volerò con te, non avrò paura di crescere" (Litfiba)
http://babbiland.blogspot.com/
http://www.dimensioneanimalerho.org/
Locked