Parlo della mia nanetta piccola (15 mesi) e di come ultimamente richiede troppo (per me) spesso la tetta..
Sono sempre più frequenti i giorni come oggi in cui mangia pochissimo, si rifiuta proprio di assaggiare quello che c'è in tavola o che è stato preparato in più apposta per lei (oggi ha sgranocchhiato solo cetrioli e carote), ma ciuccia spesso e volentieri.. ogni minima crisi di stanchezza o noia o anche solo se oso sedermi con lei in braccio vuole la tetta. Quindi probabilmente prende così tanto latte da non avere poi fame per altro.
Specifico che NON sono minimamente preoccupata che mangi poco o che non sia sufficiente. Quando vuole mangia di tutto, cresce bene e sta bene, quindi non ho preoccupazioni di questo tipo.
La notte idem, ogni risveglio e anche per addormentarsi pretende il seno altrimenti sono pianti e urla. Il ciuccio lo tiene ben poco (solo per dormire quando lo vuole) a differenza della sorella con cui mi è stato di aiuto quando ho smesso di allattarla (aveva quasi 19 mesi).
Non voglio smettere l'allattamento ora, ma così spesso e così "preteso" giorno e notte adesso mi pesa parecchio. Mi dico che magari è solo una fase breve e cerco di avere pazienza, cerco di non negargliela mai ma 1 sono stanca (lo so l'ho già detto) e 2 temo molto la fatica che sarà a smettere quando deciderò di farlo.
Sinceramente non so cosa vi sto chiedendo con questo post, sicuramente un confronto e, se esiste, qualche consiglio su come cercare di ridurre le sue richieste..
Richiesta insistente
- Ema
- Ambasciatore
Re: Richiesta insistente
Smettere è un'altra cosa e quando sarà ci penserai, e troverai la via, vedrai.
Per il resto glielo spieghi.
Pretendere non si pretende, primo.
Poi la mamma ora si siede perché vuole rilassarsi un momento, quindi niente seno per questi dieci minuti, oppure, la mamma ora ha piacere di prenderti in braccio e farti le coccole o chiacchierare con te, ma non c'è la fa a darti il latte perché vuole far riposare un po' il seno ( tetta, nenna o come la chiama lei)
Punto.
È in grado di capire secondo me.
Chiede di più forse perché fa caldo, chi ha voglia di mangiare col caldo? Ma avendo il nettare degli dei a portata di mano chi non ci proverebbe?
Per il resto glielo spieghi.
Pretendere non si pretende, primo.
Poi la mamma ora si siede perché vuole rilassarsi un momento, quindi niente seno per questi dieci minuti, oppure, la mamma ora ha piacere di prenderti in braccio e farti le coccole o chiacchierare con te, ma non c'è la fa a darti il latte perché vuole far riposare un po' il seno ( tetta, nenna o come la chiama lei)
Punto.
È in grado di capire secondo me.
Chiede di più forse perché fa caldo, chi ha voglia di mangiare col caldo? Ma avendo il nettare degli dei a portata di mano chi non ci proverebbe?
- Claudia
- Ambasciatore
Re: Richiesta insistente
La tua stanchezza si percepisce, sai? E' come se ascoltassi la tua voce...
Non so aiutarti però, mi spiace, i miei ricordi sono troppo vecchi.
Non so aiutarti però, mi spiace, i miei ricordi sono troppo vecchi.
Io so che tu non sai che io so.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)