Libri scolastici usati

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

zizzia
Admin
Admin

Libri scolastici usati

Post by zizzia »

Nel sito della scuola di bea c'è già l'elenco dei libri che useranno in prima media.
Pensavo di acquistarli usati, dove li acquistate? In che condizioni sono generalmente?
Ho controllato il libraccio, li ha praticamente tutti ma prima vorrei sentire voi
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Libri scolastici usati

Post by Lelia »

Io ho comprato quasi solo libri usati per tutte le medie e il liceo.
All'epoca ovviamente non si compravano online, a Firenze c'erano (forse ci sono ancora) 2-3 librerie specializzate in usato scolastico, dove potevi portare i tuoi vecchi libri da vendere e/o comprare quelli che ti servivano.
Le condizioni variavano molto, io se potevo evitavo di comprare copie proprio usatissime (molto sottolineate, a penna o con evidenziatori) e preferivo spendere leggermente di più per copie sottolineate solo a matita. Molti libri cmq avevano "segni" solo in alcuni capitoli e per il resto erano come nuovi. Altri non erano proprio stati toccati per niente.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Libri scolastici usati

Post by Daniela »

Anche io ne ho comprati usati.
Un po' per conoscenza e passaparola di gente di 2-3 anni più grande, un po' al cartolaio di fianco alla scuola che raccoglie e poi rivende i testi usati.
Ho adottato questa tecnica. Quelli che ho già preso usati per Cristian, ora li compro nuovi per Silvia perché spesso Cristian ha dovuto sottolineare a biro per "distinguere" dall'eventuale evidenziatura precedente. Quelli che ho comprato nuovi per Cristian ora li usa Silvia.

Normalmente non sono messi malissimo. La scocciatura più grossa (ma io la faccio fare a loro!!) è cancellare gli esercizi svolti.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Locked