e poi....e poi c'è Andrea

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

e poi....e poi c'è Andrea

Messaggio da kida » ven ago 01, 2014 8:36 am

si e mai come quest'anno mi sono resa conto di quanto lui abbia sofferto e di quanto sia stato quello più "sacrificato" in famiglia e io ovviamente sto da schifo

complice la mia disperata voglia di relax quest'anno abbiamo optato per una baby sitter che guardasse entrambi i bambini la mattina quando io sono al lavoro, niente grest, campi estivi e attività particolari, che lui tra l'altro adora, quest'anno la mamma ha mollato

e devo dire che ci stiamo ritrovando, finalmente, e dopo un inizio alquanto burrascoso e pieno di urla, capricci e litigate immense adesso abbiamo trovato il nostro equilibrio, ed era tantissimo che io e lui non stavamo così bene insieme e questa complicità ritrovata mi fa guardare indietro e mi rende molto triste

l'ho sempre sacrificato, è stato all'asilo fino a tardi, perché non avevo nessuno che lo poteva andare a prendere, poi abbiamo optato per il tempo prolungato alle elementari perché capitano dei periodi sul lavoro in cui devo lavorare anche il pomeriggio e come sopra, nessun aiuto........... e ovviamente mi viene spontaneo pensare che per lui questo allontanamento forzato ( tra l'altro ben sopportato da lui) lo abbia portato ad avere difficoltà nell' affrontare i problemi che erano usciti a scuola e ad accumulare rabbia

e penso che se fosse stato a casa con me il pomeriggio magari questo nostro avvicinamento avveniva prima, se mi comportavo così magari era meglio, insomma i sensi di colpa ovviamente si fanno avanti perché quando ritrovi un figlio le domande che ti fai sono tantissime e ovviamente capisci quanti errori hai fatto


Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: e poi....e poi c'è Andrea

Messaggio da Lory P » ven ago 01, 2014 10:07 am

Nn farti travolgere dai sensi di colpa ..come mi ha detto qualcuna qui,con i se e con i ma,nn si va da nessuna parte..i nostri figli sanno quanto grande e il nostro amore x loro..e poi come tu stessa hai scritto tuo figlio stava bene anche cn il tempo prolungato a scuola..x esigenze oggettive visto lavori hai dovuto far così...;-)
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: e poi....e poi c'è Andrea

Messaggio da Lucia76 » ven ago 01, 2014 10:46 am

vi siete ritrovati e questo è importante, non era neanche scontato ritrovarsi così eh, quindi concentrati su questa bella conquista.

per il resto.. dico solo che odio sempre più questo sistema lavorativo-sociale che costringe le madri a fare scelte che magari non farebbero, a sacrificare cose importanti (le uniche) in nome di non si sa bene cosa.. ho il dente avvelenato su questo perché proprio ieri parlavo con una mia cara amica che per pagare il mutuo sta facendo orari assurdi in campagna e deve lasciare i bimbi ai nonni che sono lontani. non dovrebbe succedere questo, mai.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Re: e poi....e poi c'è Andrea

Messaggio da Titty » ven ago 01, 2014 11:22 am

Come ha già scritto lory, con i se e i ma non si va avanti.
vivi il presente, non guardarti indietro, e sii felice di quelloche sei riuscita a fare con andrea.
Sono contenta per questi aggiornamenti, brava Ba!
Un bacio
Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

Re: e poi....e poi c'è Andrea

Messaggio da kida » mer ago 06, 2014 9:33 am

Sono contenta anch'io di averlo ritrovato e me lo sto godendo, se mi guardo indietro vedo quanta strada abbiamo fatto insieme e ci vedo cresciuti, anzi mi vedo cresciuta come mamma e ne sono contenta
Rispondi