Una confessione

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3046
Joined: Wed Mar 07, 2007 11:58 am

Una confessione

Post by Daniela »

Domani abbiamo in programma una gita al parco delle Cornelle col pic nic (se il tempo è dalla nostra).
Ci penso un po' e mi viene in mente che potremmo prendere il passeggino per appoggiarci gli zaini del mangiare che in 6 non sono neanche pochi.
Ed eventualmente, nel pomeriggio, se Nicola dovesse essere molto stanco potremmo sfruttarlo (ammesso che ci stia ancora dentro!!)

Il passeggino, però, è fermo da due anni in cantina, così decido di andare ad aprirlo e dargli una soffiata col compressore per togliere almeno il grosso della polvere.

E mentre lo spingo dalla cantina al capannone dove abbiamo il compressore, lo - e mi - guardo.
E mi sale un nodo in gola..... perché io in testa e nel cuore, un altro figlio lo prenderei ancora....

Pulisco il passeggino, lo richiudo, e con esso il desiderio.
Domani sera insieme al passeggino tornerà a impolverarsi nella cantina.

Niente, invio.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
User avatar
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3733
Joined: Mon Aug 05, 2013 1:52 pm

Re: Una confessione

Post by Franz »

Io un momento così lo temo tantissimo..
User avatar
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3969
Joined: Sun Jul 28, 2013 10:37 pm

Re: Una confessione

Post by Maura »

Dani cuore grande...
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Locked