Lorenzo vuole giocare a calcio

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

France
Ambasciatore
Ambasciatore

Lorenzo vuole giocare a calcio

Post by France »

Disinteressato al pallone fino a 3 mesi fa adesso si è appassionato al pallone.

Ha seguito i mondiali e ora vuole giocare sempre a pallone, a vederlo così non mi pare molto portato, poi come prevedibile ha chiesto di smettere di fare judo (e su questo sarei anche d'accordo visto che da metà anno è sempre un impresa convincerlo ad andare agli allenamenti, dopo aver iniziato con entusiasmo) e di iscriversi ad una scuola calcio.

L'ambiente non mi piace molto a dire la verità, mi pare di vedere che si tratti poi di un'attività molto impegnativa, soprattutto le partite in casa e fuori il sabato e la domenica, i tornei, a partire già da questa età (Lorenzo è del 2007).

Sinceramente spero che si stufi alla svelta, anche se a me il calcio piace non credo sia lo sport che fa per lui.

Esperienze?
Il mio blog:
http://www.franceefamiglia.com/

Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
lory76
Utente Vip
Utente Vip

Re: Lorenzo vuole giocare a calcio

Post by lory76 »

Qui il calcio va fortissimo, ma forse perché per i maschietti non c'è molta alternativa.

A me non piace molto, non a livello sportivo, ma a livello umano.
Assistere alle partite dei pulcini è come stare negli stadi di serie a: genitori che si insultano, offese all'arbitro.
Decisamente brutto.

Comunque vedo che sei ancora vivo.
Ieri ho temuto per te.
Greta 4 febbraio 2006
"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
Image Image

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
Tropical
Moderatore
Moderatore

Re: Lorenzo vuole giocare a calcio

Post by Tropical »

Mio figlio è ancora piccolo, quindi non ho esperienze. Però, sono molto propensa all'esperienza. Provare non costa niente (a lui), magari gli piace e si appassiona. Se judo lo fa malvolentieri, perché non fargli fare altro?
Locked