Crisi con viki. Mi aiutate?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Crisi con viki. Mi aiutate?

Post by Maura »

È una settimana circa che viki a pranzo non mangia. Non mangia nulla. Salto totale. Arriva a tavola già maldisposta. Può esserci pasta carne minestra. Niente. Non solo non mangia. Ma nemmeno fa il primo boccone. Non assaggia. Oggi c'erano ruote zucchine e prosciutto. Non ha toccato il piatto. Neanche quando ho preparato la sua forchettina con una singola ruota senza pezzi nè di zucchina nè di prosciutto.
Non ci ho piú visto. Dopo mezzora con le buone le ho detto che se non avesse assaggiato almeno quella singola ruota non avrebbe avuto altro. Che almeno mi dicesse se le piaceva o meno. Voleva il pane. Le ho negato anche quello. È stata seduta un'ora. Suo fratello è andato a vedere i cartoni. Lei sentiva e moriva dalla voglia di andare. Ma niente. Non ha ceduto. Dopo un'ora secca di lotta le ho offerto come alternativa l'andare a letto. Ha detto va bene. L'ho presa in braccio ed era tutta sudata dalla tensione. E singhiozzava sfinita. L'ho spogliata, messo il pigiama e messa a letto. L'ho accarezzata dicendole che le volevo bene ma che non potevo lasciarla continuare cosí. Ha allungato la manina,mi ha sfiorato il viso coi polpastrelli e poi si è girata.
Sono uscita accostando la porta e sono stata lí in ascolto per paura che piangesse. Si è addormentata subito.
E ho pianto io.

Mi aiutate a capire cosa le succede e come devo comportarmi?
Lei ha un potere ENORME su di me. Di solito cedo sempre ma certi punti fermi non voglio perderli. Altrimenti davvero sono alla sua mercè.
Sbaglio?
Mi aiutate?
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Crisi con viki. Mi aiutate?

Post by Lidia »

non cedere ai ricatti maura.
non vuoi mangiare? alzati pure e vai a giocare. però non mangi più. poi c'è la merenda.
fatti vedere serena. non mangi? non fa niente. so che dentro urli ma non lasciare che sia fonte di tensione.
e non parlarne davanti a lei.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009

Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Crisi con viki. Mi aiutate?

Post by Maura »

Lidia wrote:non cedere ai ricatti maura.
non vuoi mangiare? alzati pure e vai a giocare. però non mangi più. poi c'è la merenda.
fatti vedere serena. non mangi? non fa niente. so che dentro urli ma non lasciare che sia fonte di tensione.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Hai ragione.
Ho cannato in pieno il modo.
Le ho detto che ero arrabbiatissima.
Uff mi viene da piangere anche ora.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Locked