Page 1 of 3

Bimbi maneschi

Posted: Mon Aug 11, 2014 5:12 pm
by bdoppia
Mi date un consiglio? Bea ha un amichetto dalla nascita, differiscono di un mese. Spesso si esce insieme, si sta in casa insieme, si va al mare insieme. Ultimanente lui la graffia in faccia, le dà botte in testa e prova a darle calci nella schiena...non possiamo perderli d'occhio perché lui da un momento all'altro alza le mani. Praticamente non parla, ma è gelosissimo delle sue cose e spesso quando bea prende i suoi giochi lui inizia dicendo 《mio mio》e poi alza le manine. Bea all'inizio piangeva ora para i colpi e si difende o fa finta di nulla. Noi adulti siamo un po perplessi e i suoi gen non sanno come intervenire. Domenica io ho un po perso la pazienza e ho alzato la voce nei confonti del piccolo....mi sono subito dispiaciuta, ma mi sembra che i suoi non gli facciano capire abbastanza che così non va bene. Non so al loro posto io cercherei di essere un po più incisiva. Spero sia solo una fase.

barbara phone

Re: Bimbi maneschi

Posted: Mon Aug 11, 2014 6:16 pm
by Lory P
Ma cn i genitori siete amici immagino ...hai provato a parlarne cn loro?quanti anni ha il bambino?io punterei a parlare cn la madre..spiegandole che questi episodi li puoi anche capire ma iniziano a diventare ripetuti e fastidiosi!!

Re: Bimbi maneschi

Posted: Mon Aug 11, 2014 6:19 pm
by Julia
Io posso parlare da mamma dall'altra parte: Massimiliano ha passato la fase del mordo e tiro i capelli, tanto che alcuni bimbi piangevano quando lo vedevano arrivare. Abbiamo provato di tutto, dal no secco, alla spiegazione, al tirargli i capelli per fargli capire che faceva male, alla fine lo abbiamo allontanato un po' dagli altri bimbi. Gli stavamo anche sempre appiccicati per prevenire la tirata o il morso. Non so come reagiscano i genitori in questione. Noi ci sentivamo frustrati e anche un po' giudicati come "cattivi genitori". Ora è passata...ecco, calci e pugni mai dati ma tirava forte i capelli, molto forte. Lui lo faceva solo con bimbi della sua età e mai all'asilo, ad esempio, e non con tutti i bimbi....