Dieta..?

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Dieta..?

Post by Lucia76 »

Non so neanche io che titolo mettere. Provo a scrivere qualcosa però perché forse ne ho bisogno.
Ho 5/6 kili in più dopo l'ultima gravidanza. Avevo iniziato a calare poi evidentemente ne ho presi.. non mi peso abitualmente, l'ho fatto l'altro giorno giusto per rendermi conto dell'ammontare..
Non sono tanti lo so, ma non li sopporto proprio. Oltre alla pancia ancora semi gravidica sono aumentata nei mie punti critici (sedere e cosce). Non sono mai stata magrissima ma mi andavo bene così, più o meno. Ora no. Andare a comprarmi qualcosa mi deprime perché tutto stringe o segna troppo.
E allora stavo pensando se sia il caso di fare una dieta seriamente. Poi mi dico che tanto non reggo a troppe restrizioni. Gli extra fuori pasto mi rovinano, se togliessi quelli sarebbe una gran cosa e sono convinta che vedrei risultati. Ora che sono a casa poi mangiucchio continuamente e di movimento alla fine ne faccio poco..
Ma ho delle voglie improvvise, come un vero e proprio bisogno, non so definirlo meglio, spesso di zuccheri (come verso le 15 del pomeriggio) o di salato (come la sera dopo cena). Adesso ad esempio sono sul divano dopo aver stirato, ed ho fame.. eppure mi sembra di avere mangiato a sufficienza per cena. Se avessi un sacchetto di patatine me lo farei fuori. Per fortuna le abbiamo finite..
Mi andrebbero in alternativa anche qualcosa tipo mandorle o pinoli, ma non ne ho.
Una mia amica dice che ho questi "vuoti" improvvisi perché allatto ancora molto. Non so se abbia ragione lei e se quando smetterò riuscirò a mangiare meno. So solo che così non mi piaccio ma non riesco a fare nulla.
Smilla

Re: Dieta..?

Post by Smilla »

Seriamente prima di smettere di allattare non stressare il tuo metabolismo con diete fai da te
Io finché ho allattato (per entrambi i figli) non buttavo giù gli ultimi 2-3 kg messi su. A distanza di un anno e mezzo dalla fine dell'allattamento sono ritornata quella di un tempo (ma io non ho fatto diete)
E poi affidati a un professionista
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Dieta..?

Post by Lucia76 »

Smilla wrote:Seriamente prima di smettere di allattare non stressare il tuo metabolismo con diete fai da te
Io finché ho allattato (per entrambi i figli) non buttavo giù gli ultimi 2-3 kg messi su. A distanza di un anno e mezzo dalla fine dell'allattamento sono ritornata quella di un tempo (ma io non ho fatto diete)
E poi affidati a un professionista

L'altra volta li ho persi tutti (e anche di più) nei primi due mesi e mangiavo molto e senza regole. Stavolta è tutto diverso, ma leggevo qui tempo fa che dipende anche dall'andamento della prolattina.
Sto anche pensando di rivolgermi a un nutrizionista o un dietologo eventualmente, ma appunto mi chiedevo se abbia senso ora visto l'allattamento..
però mi chiedo anche se c'è qualcosa che posso fare ora senza stressarmi troppo come dici tu..
Locked