Sto meditando di comprarla per la montagna, in modo da avere un prodotto unico per struccare e detergere.
La usate?
La consigliate? Anche come struccante occhi?
L'alternativa potrebbe essere l'acqua di fiordaliso?
Acqua micellare
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- candyda
- Ambasciatore
- Lucia76
- Ambasciatore
Re: R: Acqua micellare
Io l'ho usata per diverso tempo e mi sono sempre trovata bene. Marche diverse, ultima quella della farmacia (è una linea che hanno diverse farmacie, se le fanno preparare da un laboratorio cosmetico/farmaceutico e poi mettono la loro etichetta). Con alcune ricordo che poi preferivo sciacquare il viso con l'acqua per poi dare la crema.
- Maura
- Ambasciatore
Re: Acqua micellare
candyda wrote:Sto meditando di comprarla per la montagna, in modo da avere un prodotto unico per struccare e detergere.
La usate?
La consigliate? Anche come struccante occhi?
L'alternativa potrebbe essere l'acqua di fiordaliso?
Ne ho una di So Bio Étic all'aloe. La alterno alle biofasi o la uso quando sono poco truccata.
Sí, la puoi usare sugli occhi senza problemi.
Ha un potere struccante inferiore ad un bifasico per capirci. Ma è più delicata sulla pelle. Deterge benissimo e non secca.
No, non puoi sostituirla con l'acqua di fiordalisi perchè manca il tensioattivo per cui non detergerebbe.
(L'acqua micellare la otterresti mettendo nell'acqua di fiordaliso una percentuale molto piccola di sapone/tensioattivo, tipo un 1% di un sapone intimo che cosi ha ph acido).
(Io parlo di prodotti ecobio)
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)