Ci sono giornate che nascono bene e finiscono meglio. A volte si vorrebbe poter dosare il buono, non farne scorpacciate un giorno e affamarsene un altro. Il giusto mezzo, no? Ma quello esiste solo nel cervello, nella voglia razionale di rendere tutto piano e liscio. Invece lo sapete bene, la vita è differente.
Ti alzi il mattino e c'è il sole. Un punto.
Hai appuntamento con un'amica. Due punti.
I bimbi stanno a sorpresa dalla suocera e in un manciata di secondi ti si apre un ventaglio di possibilità che vanno dall'urlo liberatorio in casa, che tanto i bimbi non ci sono, al pranzo a gnocchi ragú e vino, pulizia armadio scarpe e serata liscissima. Dieci punti.
Andiamo a fare i morosi sí. Chè c'è voglia di camminare e con gli occhiali da sole possiamo fingere di essere adolescenti. Niente ristoranti vip, una cotoletta e un gelato. Ridacchiando fitto. I figli chi se li ricorda. E giú a ridere.
Le scarpe nuove nel bagagliaio. La sua mano che mi tiene stretta. Le lacrime dalle risate. Il libro bookcrossing sul muretto.
"Amore, i semafori son tutti verdi" fa lui.
"Lo vedo" dico.
"Dovremmo comprare un gratta e vinci stasera." mi guarda e sorride con gli occhi più grandi.
"Non sfidare la sfortuna. Che vuoi di piú? Anzi, rallenta va'. "
M
Dovremmo comprare un gratta e vinci
Moderator: Paola
- Maura
- Ambasciatore
Dovremmo comprare un gratta e vinci
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
- Anna82
- Utente Vip
Re: Dovremmo comprare un gratta e vinci
Che bello Maura, felice per te :)
Cristian 16.09.2010
Giacomo 25.09.2013
Giacomo 25.09.2013
- bea
- Ambasciatore
Bravi!
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
- Greda
- Utente Vip
- Lidia
- Ambasciatore
Re: R: Dovremmo comprare un gratta e vinci
smack
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
-
- Ambasciatore
:-)
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
- Ambasciatore
:-)
- Roxy78
- Ambasciatore
Che bello Maura!
Ogni tanto ci vuole!
Ogni tanto ci vuole!
[color="Purple"]Solo il tempo ti darà le risposte che stai cercando, e te le darà solo quando avrai dimenticato le domande[/color]
[color="Magenta"]Le idee altrui, sommate alle tue, fanno un'idea migliore (Paola M.)[/color]
[color="Blue"]Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.(cit. Nelson Mandela)[/color]
[color="Magenta"]Le idee altrui, sommate alle tue, fanno un'idea migliore (Paola M.)[/color]
[color="Blue"]Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.(cit. Nelson Mandela)[/color]