Da cell non riesco a cercare.
Qualcuna ha le dosi?
Sarebbe quella con mezzo chilo di frutta dentro
Aiuto - La torta di Lenni
- bea
- Ambasciatore
Aiuto - La torta di Lenni
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Giulia, 15/04/2011
- polpit
- Utente Vip
Re: Aiuto - La torta di Lenni
Copiata
120g burro
3 uova
10 cucchiai di zucchero
10 cucchiai di farina
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
500 g di frutta
mettere tutto nel mixer tranne la frutta
versare il composto in una teglia imburrata ed infarinata e cospargere con la frotta pulita e tagliata a pezzetti.
infornare a 180° per circa 40 minuti
con le ciliegie e le fragole è la fine del mondo! ma anche con le pere, magari sostituendo 10g di farina con 10d cacao :)
120g burro
3 uova
10 cucchiai di zucchero
10 cucchiai di farina
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
500 g di frutta
mettere tutto nel mixer tranne la frutta
versare il composto in una teglia imburrata ed infarinata e cospargere con la frotta pulita e tagliata a pezzetti.
infornare a 180° per circa 40 minuti
con le ciliegie e le fragole è la fine del mondo! ma anche con le pere, magari sostituendo 10g di farina con 10d cacao :)
- bea
- Ambasciatore
Grazie mille!
Son qui seduta da anti ai miei 10 cucchiai di farina che sono l'unica cosa che ricordavo :)
Son qui seduta da anti ai miei 10 cucchiai di farina che sono l'unica cosa che ricordavo :)
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
Giulia, 15/04/2011
Giulia, 15/04/2011
- sweet
- Ambasciatore
si può fare anche con la confettura?ne ho una ai lamponi strepitosa
Lucia 23/7/10
Elia 7/2/13
Elia 7/2/13
- bea
- Ambasciatore
No credo che la ricetta sia solo con la frutta a pezzi
Giulia, 15/04/2011
Giulia, 15/04/2011
- bea
- Ambasciatore
O perlomeno, nel vecchio forum la facevano tutte e sragionavano per quanto è buona, e ricordo sempre solo versioni con frutta. È la prima volta che ci provo
Giulia, 15/04/2011
Giulia, 15/04/2011
- Lucia76
- Ambasciatore
Re: R: Aiuto - La torta di Lenni
Uhh dev'essere una bontà!!!!
Metti foto appena è pronta?
(Il peso della frutta si intende già pulita immagino vero?)
Metti foto appena è pronta?
(Il peso della frutta si intende già pulita immagino vero?)
- Maura
- Ambasciatore
Frutta.
Marmellata no.
È calcolata considerando la parte acquosa del frutto che la marmellata non ha.
Marmellata no.
È calcolata considerando la parte acquosa del frutto che la marmellata non ha.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)