dubbio terme

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Locked
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

dubbio terme

Post by Lucia76 »

giovedì andremo per qualche giorno di vacanza (ancora non ci credo!) ad Abano Terme. ci siamo stati anni fa, prima di avere le bimbe e ci è piaciuto tanto, quindi abbiamo deciso di tornarci! ora però mi è preso un dubbio su eventuali controindicazioni delle acque per le bambine (soprattutto per la piccola che ha 16 mesi).
ho letto una discussione su TripAdvisor dove un tipo dice che ad Ischia quelli dell'albergo gli hanno sconsigliato di portare in piscina il bambino di tre anni, lui era andato in altre località termali e sapeva che non c'erano problemi.
leggendo questo mi è venuto il dubbio.
ad abano le acque sono radioattive (come a ischia) e salsobromoiodiche. non ho letto nessuna controindicazione, tra l'altro sono proprio consigliate anche per i bambini per inalazioni ma anche per essere bevute..
noi non andiamo a fare le cure, però l'albergo ha la piscina e quindi lì abbiamo intenzione di starci. tra l'altro è un albergo ben attrezzato per i bambini.
so anche che le acque sono più ricche alle fonti e che quindi nelle piscine relax gli elementi si disperdono molto, sono più diluite insomma.
quando era piccola la grande ricordo che chiedemmo alla pediatra e lei disse che per la piscina termale non c'era problema (fatto almeno il primo vaccino, ma questo è un altro discorso). vado tranquilla o devo chiamarla? magari chiedo in albergo. qualcuno intanto ha esperienze in merito?
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: dubbio terme

Post by Seem83 »

Sono andata ad Abano con Matilde che aveva 7 mesi e io aspettavo Sofia. È stata la settimana dove Mati ha dormito di più. L'acqua termale la rilassava da morire.
Sarà stato un caso,ma l'inverno successivo alle terme si era ammalata soltanto 1 volta. Io andrei tranquilla. Al max fai telefonata all'albergo per sentire che dicono.
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009

Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: dubbio terme

Post by Lucia76 »

Seem83 wrote:Sono andata ad Abano con Matilde che aveva 7 mesi e io aspettavo Sofia. È stata la settimana dove Mati ha dormito di più. L'acqua termale la rilassava da morire.
Sarà stato un caso,ma l'inverno successivo alle terme si era ammalata soltanto 1 volta. Io andrei tranquilla. Al max fai telefonata all'albergo per sentire che dicono.

ma che bello!!
è vero che rilassa, e soprattutto quel tipo di acqua lì, è proprio indicata perché agisce sul sistema nervoso
Locked