Volevo un gattino

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Anna82
Utente Vip
Utente Vip

Volevo un gattino

Post by Anna82 »

Ce lo chiede Cristian (4 anni fra una decina di giorni) dall'estate scorsa.

Gli avevamo detto che ne avremmo adottato uno dopo la nascita del fratellino. Tra pochi giorni sarà passato un anno e fino ad ora abbiamo temporeggiato.

L'altra sera però ce ne siamo trovati uno in giardino e lui è uscito col papà ad accarezzarlo e coccolarlo. E dall altra sera sta aspettando che ritorni, perchè lui voleva portarselo in casa. Oggi gli ha messo fuori anche una ciotolina con del latte e va sempre a controllare se è venuto a berlo.

Come dicevo più su tra pochi giorni sarà il suo compleanno e quasi quasi....

Però, ci sono dei però, il più grande è Giacomo, vivace unenne che ha appena iniziato a camminare. Fino ad ora non è mai stato più di tanto interessato agli animali (il gatto di mio fratello lo ignora alla grande) ma non vorrei fare un errore a prendere un animaletto in casa (più per il micino eh) che magari poi non sia tranquillo per via del piccolo.

Voi esperte gattofile che ne pensate?
Cristian 16.09.2010
Giacomo 25.09.2013
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Volevo un gattino

Post by bea »

boh..... io avevo già i gatti quando sono nati i bambini.
Un unenne è un pericolo pubblico per un gatto piccolo.

Potresti cercare, attraverso associazioni serie, un gatto adulto abbandonato, già abituato alla vita in casa e alla convivenza con bambini. Se l'associazione è seria, ti consiglierà solo un gatto che sicuramente convive pacificamente con bambini piccoli.

Oppure ti mando i miei :) praticamente due pelouches.
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Volevo un gattino

Post by Claudia »

Non è facile e, come hai giustamente detto, il gattino correrebbe alcuni pericoli ma ce la si può fare, magari con un po' di sorveglianza in più.
La mia è arrivata piccina in casa quando mio figlio aveva 18 mesi. Lui ogni tanto riusciva ad acciuffarla ma il più delle volte arrivavo in tempo utile.
Ebbene, in più di 13 anni a lui mai un graffio o un morso, comincia ora a dargli qualche morsetto se lui esagera con la confidenza.
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Locked