Ti salvo iooooooooo

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Ti salvo iooooooooo

Messaggio da caterina » lun set 08, 2014 8:37 am

Un titolo sciocchino per una cosa, accaduta una settimana fa, che mi ha fatto sì sorridere ma anche riflettere.
Eravamo tutti e tre al cinema, appena usciti dalla sala.
Scala mobile, fatta a gradini (non il nastro).
Rachele ha abbastanza paura, anche perché di solito le scale mobili hanno gradini molto alti. Ma all'andata non ha voluto farsi prendere in braccio e al ritorno nemmeno. La tengo solo per mano. Ovviamente fiumana di gente dietro.
Io prendo lo scalino e comincio a scendere, Rachele invece si pianta come un mulo. Ho dovuto quindi mollarle la mano, altrimenti l'avrei trascinata con me, in basso.
Ho guardato indietro e l'ho vista sulla cima delle scale, con questa faccia tra il "ma porcocazzo" e il "oddio ho paura".
La gente dietro di lei che cominciava a spingere perché non capiva il perché del blocco.
Niente, come una pazza ho fatto la scala mobile al contrario (rischiando pure di inciampare, avevo un tacco alto 2 metri), sono arrivata, ho spintonato tutti, l'ho presa in braccio e me ne sono scesa di nuovo con lei addosso. Mio marito, che ha guardato tutta la scena, era abbastanza sconvolto, rideva molto.
<<Ma scusa, non potevi dirle di aspettare un attimo, finire di scendere le scale, risalire dai gradini e scendere di nuovo con lei invece di fare questa scena alla Mission Impossibile?>
Uhm.
Sì.
In effetti sì.
Ma è stato un istinto primordiale.
Ho visto mia figlia lì, in alto, da sola, con questa faccia un po' così. Non ho pensato alla cosa più ovvia. Mi sono "lanciata".
Mi ha fatto riflettere.


Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Re: Ti salvo iooooooooo

Messaggio da babyrizzo » lun set 08, 2014 8:45 am

credo che avrei reagito anche io cosí, tacco 12 o adidas ai piedi non importa.
istinto di mamma
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Ti salvo iooooooooo

Messaggio da Maura » lun set 08, 2014 9:01 am

È istinto.
Va bene che ci sia.
Si chiama preservazione della specie.
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Re: Ti salvo iooooooooo

Messaggio da Claudia » lun set 08, 2014 9:06 am

Istinto, e all'istinto non si comanda.
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Re: Ti salvo iooooooooo

Messaggio da Apetta » lun set 08, 2014 9:09 am

Leggo, rido, penso che lui sì è un papà e tu la Mamma.

E vorrei tanto sapere cosa pensava la Kili vedendo quella scena...
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Ti salvo iooooooooo

Messaggio da caterina » lun set 08, 2014 9:14 am

Quando ha sentito il padre fare quel ragionamento (lui rideva) ha riso da morire anche lei.
Probabilmente anche lei si è resa conto che sono stata un pochino pirla.
Ma dovevate vedere le facce della gente che aspettava sulle scale mobili.
Fosse stata un'infante... uno capirebbe. Ma a 5 anni e mezzo...
Ho riso molto anche io... dopo che mi sono calmata. Inspiegabilmente (ehi, eravamo dentro al mio cinema, ci passo tutti i sabato sera... conosco chiunque lì dentro!) avevo il cuore in gola e una pauretta addosso...
Certo, istinto.
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Ti salvo iooooooooo

Messaggio da Flavia » lun set 08, 2014 9:45 am

Caterina ha scritto:Quando ha sentito il padre fare quel ragionamento (lui rideva) ha riso da morire anche lei.
Probabilmente anche lei si è resa conto che sono stata un pochino pirla.
Ma dovevate vedere le facce della gente che aspettava sulle scale mobili.
Fosse stata un'infante... uno capirebbe. Ma a 5 anni e mezzo...
Vabbè, può capitare che ad un bambino venga un panico improvviso ed inspiegabile, eh.

Mi sembra meno carino chi si mette a spintonare una bambina. Capisco quelli dietro che non vedono ma chi era subito accanto a lei cosa stava facendo?

Se tutti stavano lì a bocca aperta a fissare lei paralizzata e tu dovevi farti tutta la scala mobile, risalire e prenderla, capace che te la buttavano giù dalle scale. Non era una situazione che ti faceva stare tranquilla, io solo a leggerla mi sono fatta venire il nervoso.


Io probabilmente me lo sarei trascinato dientro di peso sul gradino :firuli: ma questo perchè come secondo nome faccio "valanga" e l'inerzia è mia compagna di strada.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Ti salvo iooooooooo

Messaggio da caterina » lun set 08, 2014 9:50 am

No, si sarebbe fatta male.
Sarebbe scivolata, se non avesse trovato un gradino sotto al suo piede. Sarebbe stato davvero rischioso. Io poi a mia volta guardo le scale mobili con perplessità.... secondo qualcuno mi ha raccontato una leggenda metropolitana che mi è rimasta impressa.

In quanto a chi spintonava, è il cinema che è fatto male. Non c'è abbastanza spazio tra la prima scala mobile (per chi esce dalle sale in alto) e la seconda scala mobile. Se tutto va bene il flusso flussa. Ma se succede qualcosa è brutto, perchè ci si incastra.
Rispondi