Page 1 of 6

Tappo di cerume?

Posted: Mon Sep 08, 2014 3:54 pm
by Sharazade
Greta ha un orecchio tappato...guardandoci dentro con la lampadina ho notato una specie di membrana che lo chiude...è tutta l'estate che combattiamo col catarro (che per lei significa sempre mal d'orecchie) e di tanto in tanto mi diceva che soffiando il naso le faceva male l'orecchio.
Qualche giorno fa piangeva per bua all'orecchia, ho chiamato la pediatra e mi ha detto di dare tachipirina mattina e sera per un paio di giorni e vedere. Devo andare direttamente dalla pediatra, vero? Posso fare qualcosa?

Re: Tappo di cerume?

Posted: Mon Sep 08, 2014 4:36 pm
by bea
Noi i tappi di cerume li abbiamo sempre fatti togliere dall'otorino....
A volte però non è cerume ma catarro, e in quel caso abbiamo risolto con cicli di rhinowash.
E da come lo descrivi (male all'orecchio uando si soffia il naso) potrebbe essere: perlomeno, a Tancredi succede così (e anche a me....)
A noi prescrivono il nurofen, che è anche anti infiammatorio, ma se la pediatra ti ha detto diversamente segui le sue indicazioni.
Magari portala a vedere

Re: Tappo di cerume?

Posted: Mon Sep 08, 2014 7:38 pm
by elly
Pero' io sapevo che se e' catarro non si vede perche' sta oltre il timpano, infatti tu dici che risolvevi col rinowash. Se e' tappo di cerume invece sta dall' altra parte. Io me lo son tolto da sola dopo che un otorino me lo aveva diagnosticato. Gocce che sciolgono il cerume per qualche giorno e poi siringona di acqua tiepida.
Pero' dato che si tratta di una bambina, io la farei vedere.