Domani la piccola di casa inizia la scuola materna. Le ho provato il grembiule. Lei ha sorriso con quelle guance spettacolari, e io ho pianto ridendo forte.
Stasera la guardo dormire. E ho due fiumi dagli occhi. Silenziosi e felici. So che va tutto bene, che è l'ordine delle cose, vita che scorre e cresce. Ma lei è la mia piccolina e vederla così bella mentre dorme, ancora bambina, per sempre la mia, ma in corsa per diventare donna, mi spezza il cuore di orgoglio e nostalgia.
A volte la felicità è cosí ampia che spinge nel cuore per starci. Per qsto duole.
Domani
- Maura
- Ambasciatore
Domani
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
-
- Ambasciatore
Re: Domani
Hai ragione. Anche il mio cucciolino dopodomani comincia la materna, finora e' sempre stato con me. Mi si spezza il cuore. E mimtorna in mente il primo giorno di scuola di mia figlia, io sul cancello con le lacrime negli occhi.
Briciola 17/10/2009
Principino 02/01/2012
Biscottino 09/10/2013
2562 messaggi nel vecchio forum
Principino 02/01/2012
Biscottino 09/10/2013
2562 messaggi nel vecchio forum
- Lidia
- Ambasciatore
Re: R: Domani
elia invece va in prima giovedì. ha lo zaino più grande di lui. è tutto orgoglioso. io... non lo so. da una parte sono molto felice ed emozionata. dall' altra vedo che sei anni sono volati. tra altri sei anni sarà quasi un teenager... e allora sì vorrei fermare il tempo.
il cucciolo tra un pò non ci sarà più.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
il cucciolo tra un pò non ci sarà più.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia