Domani

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Domani

Post by Maura »

Domani la piccola di casa inizia la scuola materna. Le ho provato il grembiule. Lei ha sorriso con quelle guance spettacolari, e io ho pianto ridendo forte.
Stasera la guardo dormire. E ho due fiumi dagli occhi. Silenziosi e felici. So che va tutto bene, che è l'ordine delle cose, vita che scorre e cresce. Ma lei è la mia piccolina e vederla così bella mentre dorme, ancora bambina, per sempre la mia, ma in corsa per diventare donna, mi spezza il cuore di orgoglio e nostalgia.
A volte la felicità è cosí ampia che spinge nel cuore per starci. Per qsto duole.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
elly
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Domani

Post by elly »

Hai ragione. Anche il mio cucciolino dopodomani comincia la materna, finora e' sempre stato con me. Mi si spezza il cuore. E mimtorna in mente il primo giorno di scuola di mia figlia, io sul cancello con le lacrime negli occhi.
Briciola 17/10/2009
Principino 02/01/2012
Biscottino 09/10/2013

2562 messaggi nel vecchio forum
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Domani

Post by Lidia »

elia invece va in prima giovedì. ha lo zaino più grande di lui. è tutto orgoglioso. io... non lo so. da una parte sono molto felice ed emozionata. dall' altra vedo che sei anni sono volati. tra altri sei anni sarà quasi un teenager... e allora sì vorrei fermare il tempo.
il cucciolo tra un pò non ci sarà più.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009

Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Locked