Page 1 of 18

Maturaball

Posted: Thu Sep 11, 2014 11:07 am
by babyrizzo
Qui in Alto Adige, quando si frequenta la quinta classe superiore, e´ tradizione organizzare un ballo di maturitá tra ottobre e natale. La classe pensa a tutto: sponsor per pagarsi le spese, affitto sala, catering, complesso musicale, security, inviti, organizzazione sala e quant´altro.
Si entra solo con invito e di solito gli invitati sono tutti i famigliari, amici, professori ecc. L´entrata é a pagamento e i soldi raccolti cosí dai ragazzi (tolte le spese sostenute) servono a loro per fare un viaggio l´anno successivo.

Mio marito insegna diritto/economia in un liceo scientifico di Bressanone e anni fa, in una prima o seconda classe, aveva fatto ai ragazzi il seguente discorso: "non invitate come ospite d´onore della serata il politico di turno (solitamente il sig. Durnwalder, ex-presidente della provincia di BZ), che dará sicuramente una bella "mancia" per la serata, ma usa l´evento come propria vetrina, non certo per affetto nei vs confronti d, visto che non vi conosce.
L´ospite d´onore dovrebbe essere qualcuno che stimate veramente, magari il bidello che da 30 anni lavora a scuola e vi aiuta in ogni cosa, il medico che sapete fa a fare clown terapia dai bimbi malati ecc.".

Beh, quest´anno quei ragazzi hanno invitato mio marito come ospite d´onore :stica: . Lui non sapeva cosa dire, era commosso davvero, ha camminato a 1 mt da terra per tutta la giornata. Dopo 3 o 4 anni si sono ricordati di quel discorso e l´hanno messo in pratica. era molto orgoglioso di aver trasmesso qualcosa, al di lá di essere scelto come ospite d´onore.

A parte questo emozionante retroscena alla "attimo fuggente"... il quesito é: CHE CACCHIO MI METTO???? :argh:

I maturandi saranno elegantissimi (smoking o cmq abito elegante per i ragazzi e abito lungo per le donne). Io di elegante per l´autunno non ho nulla di nulla, manco un paio di scarpe decollté nere. Quindi ieri sono passata da Penny Black per dare un´occhiata e forse domani, senza bimbi al seguito, vado a aprovare qualcosa. L´evento sará sabato 4 ottobre e potro´vestirmi smanicata perche´dentro fará caldo con tutta la gente che c´é (si usano grandi sale da mostra o concerti).
Intanto vi posto i vestiti che ho visto dal vivo e che intendo provare:
http://store-it.pennyblack.com/it/onlin ... 1224124003
http://store-it.pennyblack.com/it/onlin ... 1224184003
http://store-it.pennyblack.com/it/onlin ... 1624054003
http://store-it.pennyblack.com/it/onlin ... 1224254003

ho un coprispalle nero e un giacchino in lana cotta nero per fare la strada dal parcheggio all´entrata.
devo prendere scarpe e borsetta (attualmente ho solo borse stile mary poppins).
Mio marito non sa in che guaio si e´cacciato. ..... :loooool:

Re: Maturaball

Posted: Thu Sep 11, 2014 11:24 am
by Tropical
Non ne so una cippa di fashion, trendy, moda, ecc, però faccio le congratulazioni a tuo marito. Grande, prof!

Re: Maturaball

Posted: Thu Sep 11, 2014 11:29 am
by Babina
ma che figata questa cosa del ballo!
E tuo marito sarà proprio orgoglioso di essere l'ospite d'onore (e soprattutto di essere così ben considerato dai suoi studenti!)
Gli abiti per te sono tutti tutti belli (adoro la Pennyblack!), il primo lo vedrei più adatto.
Intanto mi salvo il sito, così ogni tanto spio e mi lucido gli occhi!