Nonostante l'annata non sia stata delle migliori, mi ritrovo con una bella quantità di pomodorini pachino di nostra produzione e ci volevo fare il sugo ma l'idea di stare a sbucciarli tutti mi deprime.
Secondo voi posso passare tutto nel passaverdura, una volta cotto?
Di solito, per modiche quantità, li faccio appassire in padella con aglio e olio e poi elimino le bucce che mi danno fastidio in bocca.
Voi di solito come fate?
pomodori pachino
- bea
- Ambasciatore

Re: pomodori pachino
Non faccio testo: frullo con minipimer
(Finora ho sempre usato i san Marzano però)
(Finora ho sempre usato i san Marzano però)
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
-
Trilli
- Ambasciatore

Re: pomodori pachino
Io ho comprato il passapomodoro elettrico!
Capirai, dopo anni trascorsi a passare pentoloni da 10 kg con il passa verdure, ho deciso di velocizzarmi un po'.
Si può fare comunque, ti consiglio il disco coi buchi piccoli (_in quelli grossi passano le buccette!)
Buon lavoro
Capirai, dopo anni trascorsi a passare pentoloni da 10 kg con il passa verdure, ho deciso di velocizzarmi un po'.
Si può fare comunque, ti consiglio il disco coi buchi piccoli (_in quelli grossi passano le buccette!)
Buon lavoro