da quando è iniziata la scuola questa è la domanda ricorrente di Matteo: ogni mattina prima di andare a scuola.
Cerco sempre di rassicurarlo, di fargli capire che ci sono giornate buone e altre meno buone, che prendere un voto non tanto bello non è la fine del mondo, che anche io e il papà a scuola abbiamo avuto tante giornate andate mael con note o brutti voti ma lui continua...
cosa posso fare?
andrà tutto bene?
Moderator: laste
- Ilaria
- Utente Vip

andrà tutto bene?
Squaletto 20/09/2008
- LaMarisa
- Utente NM

Re: andrà tutto bene?
Continua così. E quando capiterà la giornata brutta, il brutto voto o la litigata con l'amichetto, continuare a sottolineare il concetto.
E aiutarlo a capire che se un voto è stato brutto può recuperare facilmente con un po' di impegno aggiuntivo, perché è normalissimo che debba prendere le misure
E aiutarlo a capire che se un voto è stato brutto può recuperare facilmente con un po' di impegno aggiuntivo, perché è normalissimo che debba prendere le misure
- Ilaria
- Utente Vip

Re: andrà tutto bene?
grazie Marisa, continuerò...è esageratamente sensibile ed ha sempre bisogno di rassicurazioni, eppure nessuno gli dice mai che deve essere il primo, il migliore o che sò io.
Già da tempo gli dico che l'importante è seguire le lezioni a scuola e impegnarsi, poi anche se non si prendono sempre dei bei voti non ha importanza, basta impegnarsi.
Già da tempo gli dico che l'importante è seguire le lezioni a scuola e impegnarsi, poi anche se non si prendono sempre dei bei voti non ha importanza, basta impegnarsi.
Squaletto 20/09/2008