Febbriciattola da vaccino/denti/raffreddore

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Febbriciattola da vaccino/denti/raffreddore

Post by Ema »

Anna poverina.
Ha fatto ieri il secondo richiamo dell'esavalente+pneumococco.
Aveva un po' di raffreddorino e nel frattempo stan tagliando le due palette sopra.
La febbre è pochina: 37,7 rettale massimo. Il raffreddore invece è peggiorato: starnutisce ha gli occhi rossi che lacrimano etc.

Insomma, non so se darle la tachipirina o evitare. Lei come al solito è paciosa, solo più coccolina del solito.
pancia
Utente Vip
Utente Vip

Re: Febbriciattola da vaccino/denti/raffreddore

Post by pancia »

ciao! da noi al vaccino han detto di non misurarla per via rettale (che è più calda per via dei vasi sanguigni presenti) ma sotto l'ascella che è quella reale... e comunque di non fossilizzarsi sul + o - 38 nel senso che se vedi che sta male dalle pure la tachi anche se ha 37,7. Ma se non è "fastidiosa" allora è meglio che lasci sfogare, in fondo è una risposta immunitaria e finchè non è alta non le "cucina il cervello".
Strano piuttosto che ti abbiano fatto fare il vaccino col raffreddore.
Per quanto riguarda la febbre "da denti" la stessa pediatra del centro vaccini che è venuta a parlarci all'incontro con le mamme al nido ha detto che "non esiste": l'uscita dei denti non fa alzare la temperatura, ma essendo uno scatto di crescita importante le difese immunitarie possono essere più basse e quindi il bimbo prendersi un virus o batterio.
Se lei è "paciosa" come dici io non le darei medicine e me la terrei sulla tetta in divano cambiandola se suda troppo che butti fuori le tossine aspettando che passi :)
16 febbraio 2014 Amelia
dpp 30.3.2016 Federico
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Febbriciattola da vaccino/denti/raffreddore

Post by Ema »

In effetti anche io preferisco non darle nulla, ma mi chiedevo se non fosse crudele per lei.
Locked