Page 1 of 1

Smanettare

Posted: Wed Sep 24, 2014 10:05 pm
by Franz
Sto cercando di capire come funziona il bimby per poter cucinare le cose semplici senza consultare le ricette ogni volta. Un po' ho capito, ma poi mi saltano fuori ricette che mi lasciano perplessa. Ad esempio:
Crema di carote.
Tagliare a rondelle e mettere nel boccale con cipolla, dado bimby, acqua e olio. Cuocere mezzora e frullare. Perché a rondelle? Perché non me le ha fatte tritare dimezzando i tempi dato che poi andavano frullate?

Re: Smanettare

Posted: Wed Sep 24, 2014 11:25 pm
by Scilla
Non lo so, ma secondo me puoi provare e vedere come viene se ci sono differenze


Scilla's iPhone!!!!

Re: Smanettare

Posted: Thu Sep 25, 2014 6:56 am
by nanà
Comunque puoi liberamente decidere tu..
Io dopo un po che sbagliavo cottura o altro...non seguo le ricette alla lettera.
Soprattutto con le verdure, che mi rimanevano crude.
Anche questo è il bello del bimby...di personalizzare la ricetta.

Re: Smanettare

Posted: Thu Sep 25, 2014 6:58 am
by laPenny
io é stato proprio quando ho cominciato a voler smanettare che ho gradualmente abbandonato il bimby... non so, ci mettevo troppo, era troppo "trial and error" e perdeva la praticità e il vantaggio di risparmiare tempo. seguendo le ricette invece mi trovo bene.

Re: Smanettare

Posted: Thu Sep 25, 2014 10:44 am
by LaMarisa
Sulle creme e vellutate direi di non aver mai seguito una ricetta. Caccio dentro, frullo, aggiungo olio (poco, di solito sto sui 10gr) soffritto 3 min aggiungo acqua e dado e via.
Sulle altre cose invece tendo a seguire di più le ricette preimpostate, magari cambio gli ingredienti ma il procedimento lo tengo di base.

Re: Smanettare

Posted: Thu Sep 25, 2014 5:10 pm
by nove
Io faccio vellutata di piselli, che non trito ma cuocio interi frullando alla fine, e di patate che però non vanno tritate perché rilasciano troppo amido.

Sulle carote quindi non saprei, ma io sono quella che segue le ricette, ho provato a smanettare ma non ne ho ottenuto un granché.

L'unica preparazione che ho personalizzato per tentativi è il tiramisù: non mi veniva bene la crema, allora ho unito i tempi del bimby agli ingredienti presi dal tiramisù classico di giallozafferano e son rimasta soddisfatta.

Prova e vedi come viene meglio, per me è la soluzione migliore.