Page 1 of 8

Guarda che prendo un fiammifero e ti scotto!

Posted: Fri Sep 26, 2014 12:07 pm
by Ema
Questo mi ha detto stamattina Emma.
Era arrabbiata, e aveva pure ragione.

Però.

Dove ha sentito sta frase?
Io ho sbagliato perché le son subito saltata addosso con mille domande.
Chi te lo ha detto? Dove lo hai sentito etc etc...

In prima battuta mi ha risposto: una maestra cattiva. Poi però ha cambiato versione si è messa a vaneggiare di draghi e terra dei draghi.
Alla fine dice che glielo ha detto un bimbo a scuola, ma si vedeva che non voleva rispondere.

Ora. Cosa devo pensare, fare?

Se è stato un bambino, vabbè, poco male. Ma io ho il timore e la sensazione che sia una frase sentita da un adulto. Sono un po' preoccupata.

Mi aiutate a chiarirmi le idee?

Re: Guarda che prendo un fiammifero e ti scotto!

Posted: Fri Sep 26, 2014 12:14 pm
by Patty73
Eh..qui siamo messi uguale. Continua a ripetere al fratello che è matto ( la maestra la chiama sempre matta) stupido ( spero e mi auguro non dalla maestra) culo e tanto altro. Alla domanda chi lo dice lei non risponde e se la ride. Mi verrebbe di dirti di chiedere alla maestra, anche se poi cosa potrebbe dirti?

Re: R: Guarda che prendo un fiammifero e ti scotto!

Posted: Fri Sep 26, 2014 12:18 pm
by Tropical
Patty73 wrote:Eh..qui siamo messi uguale. Continua a ripetere al fratello che è matto ( la maestra la chiama sempre matta) stupido ( spero e mi auguro non dalla maestra) culo e tanto altro. Alla domanda chi lo dice lei non risponde e se la ride. Mi verrebbe di dirti di chiedere alla maestra, anche se poi cosa potrebbe dirti?

In Veneto si dice "matto" a gente divertente, sempre allegra, non per indicare qualcuno fuori di testa. Anche per strada alcuni dicono "Ciao, matto/a".