Non c'è niente da fare, il lunedì mattina Ruggero c'ha una faccia che sembra lo si stia mandando al patibolo...arriva quasi alle lacrime. Ora: a scuola pare sia tutto come sempre, il resto della settimana poi va abbastanza tranquillamente ma niente il lunedì mattina per lui è una tragedia. Ogni domenica sera mi chiede tra il serio ed il faceto "non c'è scuola domani vero!?"
Io vorrei defenestrarlo perchè mi spiace vederlo così ma soprattutto non posso pensare di fare ancora ennemila anni di scuola così...per me se ne deve fare una ragione, non è che io il lunedì mattina sprizzo allegria da tutti i pori ma sic est: io devo andare a lavorare lui deve andare a scuola...
Che si fa in questi casi?
La faccia del lunedì mattina
- caterina
- Ambasciatore
Re: La faccia del lunedì mattina
Io avevo quella faccia lì ogni mattina. Per 8 anni.
Per me è stata TRAGEDIA.
Ma che si può fare? Non ricordo mia madre cosa facesse... a volte mi veniva a prendere alla fermata dell'autobus e andavamo fuori a pranzo. Per me era pura gioia.
Mi diceva dai che sono solo 5 ore e poi sei a casa tua...
A me aiutava quello... le parole, gli incoraggiamenti e sapere che tutto sarebbe finito.
Morta, non sono morta. Certamente per me era uno sforzo grosso. Al lunedì io avevo poi due ore di matematica... a volte il magone mi veniva davvero.
Per me è stata TRAGEDIA.
Ma che si può fare? Non ricordo mia madre cosa facesse... a volte mi veniva a prendere alla fermata dell'autobus e andavamo fuori a pranzo. Per me era pura gioia.
Mi diceva dai che sono solo 5 ore e poi sei a casa tua...
A me aiutava quello... le parole, gli incoraggiamenti e sapere che tutto sarebbe finito.
Morta, non sono morta. Certamente per me era uno sforzo grosso. Al lunedì io avevo poi due ore di matematica... a volte il magone mi veniva davvero.
- Lella
- Admin
Re: La faccia del lunedì mattina
Quando sono così siamo noi a dovercene fare una ragione :-)
Io ho Andrea così, più che dirgli che il fine settimana torna sempre non posso fare altro che non farci caso alle sue lamentale, fargli comunque la coccolina mattutina e augurargli buona giornata....
Io ho Andrea così, più che dirgli che il fine settimana torna sempre non posso fare altro che non farci caso alle sue lamentale, fargli comunque la coccolina mattutina e augurargli buona giornata....
CARPE DIEM