Usi dello zenzero.

Idee culinarie per grandi e bambini
Tropical
Moderatore
Moderatore

Usi dello zenzero.

Post by Tropical »

Ho comprato una bella radice di zenzero. Lo adoro! Mi date qualche suggerimento per usarlo? Zuppe, primi, secondi... con cosa si abbina?
L'ho sempre mangiato solo col sushi e ora non so come abbinarlo.
Grazie!
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Usi dello zenzero.

Post by Seem83 »

Mi metto comoda e aspetto risposte assieme a te. Io non ho l'abitudine di usarlo ma mi piacerebbe iniziare.
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009

Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Maura »

È un ottimo anti nausea hahaha
Scherzi a parte con il cioccolato fondente sta da dio.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Flavia »

Con la carne.

Soffriggi un cipollotto, aglio e zenzero, poi ci metti le verdurine che vuoi (carote, zucchine, peperoni) e fai ammorbidire, poi ci metti la carne e se ti piace un goccino di salsa di soia. Se ti piace lo puoi accompagnare a riso o pasta (spaghetti di riso...)

Puoi metterla nel the ed è ottima per i raffreddori, anche nelle zuppe se ti piace un gusto un pò limonato e piccante.

Sulla carne cmq (a me piace in particolare su pollo e maiale, però io mangio poco manzo già di mio) sta benissimo.
Image
Image
Tropical
Moderatore
Moderatore

Post by Tropical »

Sapevo di the e tisane perché compro quelle biologiche già con frutta secca dentro. Ce n'è una bionissima con lo zenzero.

Lo proverò con gli spagbetti e le verdure tipo piatto cinese.
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by bea »

Io lo surgelo e lo grattugia nell'impasto dei biscotti.
Oppure lo uso per fare un soffritto con l'aglio che è un'ottima base per i piatti con il curry.
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Tropical
Moderatore
Moderatore

Re: R: Usi dello zenzero.

Post by Tropical »

bea wrote:Io lo surgelo e lo grattugia nell'impasto dei biscotti.
Oppure lo uso per fare un soffritto con l'aglio che è un'ottima base per i piatti con il curry.

Interessante. Il problema è che ho un curry piccantissimo. Mee lo hanno regalato i vicini indiani dei miei. Non so come smorzare il sapore.
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by bea »

Compra un curry normale e mischiali!
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Locked