Page 1 of 2

I love shopping a Hollywood

Posted: Thu Oct 23, 2014 11:22 am
by caterina
[center]Image
Sophie Kinsella[/center]

SINOSSI
Becky Bloomwood non sta più nella pelle, si è appena trasferita con la piccola Minnie nientemeno che a Hollywood, per stare al fianco del marito Luke che ha una nuova importante cliente, Sage Seymour, l¿attrice del momento, di cui lui curerà carriera e immagine.
Per Becky è un sogno che si trasforma in realtà, ed è più che comprensibile che sia molto gasata: è convinta infatti che d'ora in poi potrà dare una svolta decisiva al suo lavoro di personal shopper per diventare invece la stilista personale di Sage... e perché no, la stilista più acclamata e ricercata da tutte le star... E poi ci sono così tante cose da fare e da vedere! Per fortuna arriva a darle una mano Suze, la sua fedele amica di sempre, che decide di raggiungerla con il marito. Tra location alla moda, red carpet, centri di meditazione e yoga per multimilionari e set cinematografici, Becky non vuole perdersi niente, d'altra parte non esiste solo lo shopping, ma spinta da troppo entusiasmo finisce per complicarsi la vita alleandosi con la grande rivale di Sage. Luke non lo sa, naturalmente, e Hollywood non perdona. Ben presto Becky scopre che le cose non sono affatto come sembrano. Riuscirà ancora una volta a tirarsi fuori dai guai grossi nei quali si è cacciata?
Dopo quattro anni di assenza,I love shopping a Hollywood segna il graditissimo ritorno di Becky Bloomwood, mitica protagonista di ben sei romanzi della serie I Love Shopping. Ancora una volta, Sophie Kinsella non tradisce le aspettative di tutti i suoi fan tornando a stupirci con una storia divertentissima, costellata dalle innumerevoli disavventure della sua amatissima Becky.

COMMENTO
Lo avevo annunciato e l'ho fatto.
Poi dite che non sono una donna (e che donna) di parola!
Ebbene sì, ho letto anche l'ultima fatica (?) della Kinsella. In due giorni. Pochissime ore. Qualche sorriso. Abbastanza divertimento. ECG piatto. Zero neuroni in moto. Nessun tipo di coinvolgimento emotivo. Nessun dubbio. Il nulla cosmico.
Perfetto, era quello che volevo!
Il nulla cosmico!
Le solite menate sullo shopping, il solito spreco di denaro, i soliti sotterfugi in famiglia, il solito marito incazzato che se ne va ma poi torna, il solito litigio tra amiche del cuore, la solita protagonista sempliciotta, sciocca, egoista e piena di ossessioni.
Tutto esattamente come gli altri libri.
MA.
Ebbene sì.
Mondadori ha pensato bene di spezzarlo in due!
Non è un autoconclusivo.
Sull'ultima pagina campeggia un bel MA NON FINISCE QUI!
Mondadori... Mondadori... mi sa che invece finisce proprio qui.
Anzi, nel cestino del mio reader.

Re: I love shopping a Hollywood

Posted: Fri Oct 24, 2014 2:41 pm
by Rie
Manco mi era piaciuto il primo :lol:
Però altri della kinsella senza quella rompiballe maniaca dello shopping, pur se leggerissimi, li ho letti volentieri.

Re: I love shopping a Hollywood

Posted: Fri Oct 24, 2014 3:20 pm
by caterina
Ma sì, alcuni sono carini.