Stanotte, mentre coslippavo allegramente con la micia che aveva voglia di coccole extra, mi è sorto un dubbio.
Come si inserisce il neonato al cospetto dei gatti?
Ci sono trucchi per evitare che si ingelosiscano?
Mia madre dice sempre che quando sono nata io, il suo gatto l'ha presa malissimo, tanto da scappare dopo poco. E visto che io ho un gatto figlio (Gianni) e una gatta voglio le coccole ma quando lo dico io (Holly) vorrei evitare.
Trucchi, consigli, macumbe?
Neonato e gatti
- Vavi
- Admin
Re: Neonato e gatti
Non sottovalutare la gelosia dei gatti, ok?
Noi abbiamo fatto in modo che al rientro in casa ci fossimo solo noi di famiglia, neonato in braccio al papi e io ho preso in braccio il micio subito appena tornata a casa.
Non li ho avvicinati, non gliel'ho fatto annusare direttamente (avevo pura di graffi o morsi improvvisi) ma ho lasciato che si abituasse alla sua presenza in modo "naturale" (ovvero facendo l'indifferente per lo piu').
Aggiungo: anche noi gli avevamo fatto annusare le tutine che portava a casa il marito dall'ospedale.
Noi abbiamo fatto in modo che al rientro in casa ci fossimo solo noi di famiglia, neonato in braccio al papi e io ho preso in braccio il micio subito appena tornata a casa.
Non li ho avvicinati, non gliel'ho fatto annusare direttamente (avevo pura di graffi o morsi improvvisi) ma ho lasciato che si abituasse alla sua presenza in modo "naturale" (ovvero facendo l'indifferente per lo piu').
Aggiungo: anche noi gli avevamo fatto annusare le tutine che portava a casa il marito dall'ospedale.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
- Ema
- Ambasciatore
Re: Neonato e gatti
Tessa mi aveva consigliato di fargli annusare le tutine che Marco portava a casa dall'ospedale, così che si abituasse.
Napo non ha mai disturbato Anna, ora la cerca perché lei lo pastrugna.
Napo non ha mai disturbato Anna, ora la cerca perché lei lo pastrugna.