Ho aspettato a provarlo un po' su di me prima di parlarvene ;)
Trattasi di un trattamento per i capelli che stimola la crescita dei capelli e cura il cuoio capelluto problematico o secco (come conseguenza nutre anche le lunghezze, ma non è il primo obiettivo).
Cosa vi serve:
olio base veicolante (oliva, cocco, jojoba, ricino, lino) da scegliere in base al tipo di capelli
Olio essenziale a scelta tra lavanda ylang ylang rosmarino, anche qui dipende da cosa si vuole ottenere
Si scalda 20-30 secondi l'olio base, poi si aggiungono 5-10 gocce di olio essenziale e si mescola. Si mette in uno "spargi shampoo" (io uso un contenitore di struccante occhi usato e lavato) e si scuote.
Applicatelo (fate la prova sulla mano onde evitare di scottarvi!!) sulla cute come fareste con una fiala qualsiasi. Mettetelo su TUTTO il cuoio capelluto. Poi con i polpastrelli (no unghie!) strofinate bene.
Il calore dello strofinio unito agli oli essenziali stimola i follicoli.
A qsto punto potete pettinare i capelli diffondendo l'olio sulle lunghezze. Oppure no. Potete tenere dieci minuti o tutta la notte.
Io lo faccio prima di lavarli e lo tengo il minimo.
Poi fate shampoo leggero diluito avendo l'accortezza di strofinare la cute ovunque e procedete con la vs usuale routine.
(Io ho fatto shampoo, balsamo leggero sulle lunghezze e risciacquo acido, poi STYLING con gel aloe vera)
Il risultato sono cute libera e leggera, capelli morbidissimi e per niente unti.
Se vi interessa capire qual è l'olio migliore per i vs capelli o olio essenziale o altre info, son qui.
In qsto periodo di caduta capelli è un toccasana.
Hot oil treatment. (Capelli)
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Maura
- Ambasciatore
Hot oil treatment. (Capelli)
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Veronica 22.03.2011
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
- Lucia76
- Ambasciatore
Re: R: Hot oil treatment. (Capelli)
Curiosità: come lo scaldi l'olio?
- Maura
- Ambasciatore
Re: Hot oil treatment. (Capelli)
lucia76 wrote:Curiosità: come lo scaldi l'olio?
Microonde.
Ho fatto 15 secondi. Poi altri 15.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
(A.Baricco)
Veronica 22.03.2011
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
(A.Baricco)