Evviva un bell'urlo

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

kri
Ambasciatore
Ambasciatore

Evviva un bell'urlo

Post by kri »

Condivido con voi un pensiero e un piccolo episodio di venti minuti fa, mentre attendo che mia figlia termini la lezione fi danza.

È un periodo che sono molto stanca e stressata. Mi accorgo di avere meno pazienza con mia figlia, la rimbrotto di più e mi dispiace, perché so fare di meglio.
Oggi però, nello spogliatoio di danza, sento una mamma che, alla figlia (4 anni?) che non vuole mettere lo scaldacuore, dice che si ammalerà, che dovrà fare le punture e che lei gliele farà tutte con piacere!
Povera mamma, deve essere sclerata più di me e magari la figlia è stata appena malata...
Ho pensato questo, ma sono anche rabbrividita perché ho riconosciuto la mia tentazione di schiacciare con le parole quando con le parole non riesco a farmi capire.
E ho concluso con un "evviva un bell'urlo" piuttosto! O no?
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Evviva un bell'urlo

Post by Lucia76 »

Sono d'accordo con te. A volte le parole possono essere pugnalate terribili.. con l'urlo ci si sfoga e bona lé
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Evviva un bell'urlo

Post by Scilla »

lucia76 wrote:Sono d'accordo con te. A volte le parole possono essere pugnalate terribili.. con l'urlo ci si sfoga e bona lé
Quoto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Locked