Sicuramente sbaglio io

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Sicuramente sbaglio io

Post by MANU_ »

Ma non so più come approcciarmi a richi.

Le mie parole suoneranno forse brutte e dure, ma vi chiedo di non leggerle con "cattiveria".
Sono stanca.

A richi non frega niente niente niente di qualsiasi gioco che sia minimamente creativo.
No disegno
No colori
No manipolazione
No creazione di lavoretti

Giocherebbe solo e sempre con le sue macchinine, fino a poco fa erano i treni con la loro pista (e lì almeno c'era il divertimento di fare una pista ogni volta diversa).

Adesso no. Solo gare e scontri e incidenti tra le macchinine. E io mi stufo, mi annoio, ma nemmeno ci riesco a girare a carponi per casa con le macchinine.

Al massimo riesco a convincerlo volentieri a fare un puzzle, ma oramai li sa a memoria e li finiamo in due secondi. E mica possiamo fare i puzzle tutto il tempo.

Non gli interessa manco guardare tranquilli un cartone.

So che la "colpa" è anche mia.
Passo le giornate da sola in casa, senza qualcuno con cui parlare del mondo e quando sono le 4 mi viene il panico di dover passare ore a lanciare e far scontrare macchinine.

Ieri non ce l'ho fatta, non stavo nemmeno bene, gli ho dato prima ipad e poi iphone e io ho dormito un po' mentre lui giocava. Con le macchinine su iPad e iPhone.

Mi date qualche consiglio per sopravvivere?
Perché va da sé che io poi sta cosa la patisca, sia più nervosa e meno paziente con lui
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Sicuramente sbaglio io

Post by Lucia76 »

E perché devi girare carponi per casa con le macchinine?
Io lo lascerei giocare con quello che vuole e come vuole. E anche da solo.
Devono scegliere i giochi che vogliono e anche sapersi inventare giochi.
Non preoccuparti di proporre cose, giochi creativi ecc, il miglior gioco creativo è quello che scaturisce dalla sua fantasia e per farlo ha bisogno di tempi "vuoti".
Tu nel frattempo ..riposati ;-)
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Sicuramente sbaglio io

Post by Franz »

Ma manco io gioco alle macchinine con giorgio eh! Reggo poco! Giorgio è più in fase supereroi, quindi combattimenti. Io sono spiderman e tu sei il dr octopus, mi secco da morire!
Ma l'idea di ospitare in casa qualche amichetto dopo la scuola come la vedi?
Comunque guarda che è normale eh, io ti ho letta e ho pensato "ah ecco, non sono la sola". Oppure siamo mamme cattivissime noi due ahahah. Beh dai, almeno sei in compagnia!
Locked