Lettino/culla

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Lettino/culla

Post by Weinà »

Mi serve il vostro aiuto e la vostra esperienza.
Sono ancora al quinto mese di gravidanza, quindi so che c'è ancora un saaaaacco di tempo, ma sto iniziando a pensare a una soluzione per dormire con il piccolo.
Vogliamo dormirci insieme, quindi vorrei trovare una soluzione tipo side-bed o qualcosa del genere. Un lettino o una culla da poter attaccare al nostro letto, quindi della stessa altezza, in modo da dormire tutti insieme ma avere comunque spazio e in modo da poterlo allattare senza dovermi alzare.
Sto dicendo una cretinata? È fattibile con un neonato o è meglio tenerselo proprio nel lettone?
Mi date un vostro parere e mi dite le vostre esperienze per favore? Io nel frattempo vado a fare un giro per negozi di articoli per bambini ma poi vi leggo eh!
LaMarisa
Utente NM
Utente NM

Re: R: Lettino/culla

Post by LaMarisa »

Io ho levato la sbarra al lettino normale, avvicinato al mio letto e sistemato in modo che non si sposti [emoji1]
Quando allatto da sx lo lascio nel lettino e mi sposto io verso di lui, quando allatto da dx lo metto in mezzo al lettone e poi ce lo lascio. E comunque anche se non vado proprio sul suo lettino ho spazio per allungarmi anche da quella parte senza rischiare di cascare dal letto
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Lettino/culla

Post by Lucia76 »

Poco tempo fa qualcuno aveva postato la foto di un lettino che si aggancia al lettone, mi pare fosse della chicco ma non sono sicura.. e non ricordo il post.
Io comunque ho usato per entrambe una culla di legno (fatta da mio padre) che tenevo di fianco al letto vicino a me. Ero comoda sia per "controllarla" sia per prenderla per allattarla. E comunque stava anche con noi nel lettone.
La culla/lettino la usavo anche per le nanne diurne poi.
Locked