Qui la recensione...
http://www.mymovies.it/film/2014/ilragazzoinvisibile/
L'abbiamo appena visto, tutta la famiglia, e ci è piaciuto. Un po' meno al mio federico, di 8 anni... Forse troppo piccolo e/o drogato dagli effetti speciali dei fumettoni di hollywood.
Che qui non ci sono, se non per il minimo indispensabile.
Si gioca invece sulla psicologia del ragazzino che scopre, e poi si capisce perché, di avere misteriosi poteri.
Salvatores ha giá lavorato come regista con giovani attori, e mi pare proprio che lo sappia fare bene. Inoltre, è sempe tecnicamente bravo, e un film di supereroi piú "meditativo" e quasi metaforico nell'indagare l'adolescenza é originale.
Pecca, se mai, proprio nella parte finale. Quella che per forza di cose deve virare verso il fumettone hollywoodiano. Lí un po'si vede che l'italico film d'autore non é all'altezza ;)
Comunque lo consiglio, meglio se con bambini grandicelli.
Il ragazzo invisibile
Moderators: zizzia, Nat, nene70
- Rie
- Admin
Il ragazzo invisibile
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
-
- Admin
Re: Il ragazzo invisibile
madda, tu ce lo porteresti il mio 8enne?
il grande lo vuole molto vedere, ma ho visto il trailer e mi pare molto "parlato" e "cupo" per un piccoletto...
mumble mumble...
il grande lo vuole molto vedere, ma ho visto il trailer e mi pare molto "parlato" e "cupo" per un piccoletto...
mumble mumble...
- Scilla
- Ambasciatore
Re: Il ragazzo invisibile
Ce l'ho nella lista dei desideri
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.