Il capitale umano

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Il capitale umano

Post by caterina »

Ho visto oggi questo film di Virzì.
Mi ha sconvolto, mi è piaciuto davvero tanto. Bellissime prove di attori e bellissima regia.
Leggo però che non tutti l'hanno pensata allo stesso modo.
Voi? Lo avete visto? Cosa ne pensate?
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Il capitale umano

Post by Lelia »

Visto. Bel film ma non l'ho trovato sconvolgente...non so, non mi è sembrato che mi dicesse cose che non sapevo già. Però le dice bene, e questo è sempre un merito.
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Il capitale umano

Post by caterina »

Sconvolgente per essere italiano.
Per esserci la Golino, soprattutto.
No, non credo nemmeno io che dica verità assolute. Però quello che dice lo dice bene. Peccato per il personaggio di Bentivoglio con quell'accento milanese che sa tanto di film macchietta, di presa per il culo.
Non ho capito che strana scelta sia stata, navigherò un pochino in rete per capire le intenzioni di VIrzì.
Bravissimi i ragazzi e bravissima anche la coppia dei "ricchi", dove la moglie è la Bruni Tedeschi, che io debbo dire non conoscevo.
Insomma, bella esperienza.
Adesso sto guardando Un ragionevole dubbio. Bah.
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked