Come accogliere un gattino spaurito

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
laste
Admin
Admin

Come accogliere un gattino spaurito

Post by laste »

Ora vi dico cosa mi ha detto di fare la padrona, che la conosce e ha pure una pensione e un centro di accoglienza per gatti randagi, quindi presumo sappia il fatto suo, e mi dite cosa ne pensate.
Non cercare di avvicinarla. Strappata all'ambiente, dagli altri 5 gatti con cui viveva (una era la sorellina) e dai padroni, la devo mettere in una stanza da sola con sabbia e ciotole del suo cibo preferito.
La lascio li finché vedo che si avvicina spontaneamente (mi ha detto "che mangi dalla tua mano") dopo di che apro le porte del resto della casa e lascio che esplori,sempre senza cercare di coccolarla e prenderla in braccio se non viene lei.
Il tutto vale anche per i figli (la parte più dura temo!)
Poi lei di suo è coccolona, una volta familiarizzato.
Vi torna?
Quando si è ambientata (senza mai uscire di casa che è periodo di calore!) tra circa un mese passo alla sterilizzazione.
Che ne dite...vi torna?
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
laste
Admin
Admin

Re: Come accogliere un gattino spaurito

Post by laste »

Nota positiva...nei periodi di vacanza ho la pensione gratuita, me la terrà la sua ex padrona gratis. Con Mimì l'unica parte dura era sistemarla in vacanza, dovevamo sempre passare prima in veneto (300 km) solo a sistemare il gatto :-O
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Come accogliere un gattino spaurito

Post by bea »

Non so se la terrei in una stanza chiusa, ecco.
Per il resto, mi torna
(e non mi viene in mente altro)
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Locked