Apro un nuovo post per non invadere quello di Talita.
L'altra sera ero con amiche e la figlia di una di loro, cinque mesi, piangeva tanto. Un'altra amica tentava di calmarla tenendola in braccio e cullandola e a un certo punto mi guarda e mi fa: "mi raccomando, eh! Non abituare tua figlia così che la rovini!"
Io ho fatto sì sì con la testa perché non mi andava di discutere.
Ora, premesso che io ovviamente con mia figlia farò il cavolo che vorrò a seconda di quello di cui mia figlia avrà bisogno e che mio marito la pensa esattamente come me e quindi sono a cavallo, come si fa a mettere a tacere queste persone?
Voi come fate/avete fatto?
Non posso mettermi a spiegare che i bimbi (e le mamme) hanno bisogno di contatto a mamme con 2-3-4 figli! Loro hanno esperienza e mi prenderebbero per saccente, quindi lo escludo.
Anche sull'allattamento, per dire, alcune di loro hanno credenze del tipo "bevi latte mischiato con non so che cosa perché così ne produci di più", e io so (perché l'ho imparato qui) che non ci sono cibi che fanno aumentare la produzione di latte ma che questo si produce a seconda della richiesta e quindi di quanto il bambino ciuccia e sta a contatto con la mamma.
Loro però, in buona fede ovviamente, vorranno darmi tanti consigli. Su queste e su tante altre cose. Come faccio? Faccio semplicemente sì sì e faccio di testa mia?
Mi raccontate le vostre esperienze?
Alto contatto, allattamento eccetera
-
Weinà
- Ambasciatore

- lenina
- Ambasciatore

Re: Alto contatto, allattamento eccetera
DIpende dalle persone e da quanto sono disponibili a staccarsi dalle loro convinzioni.
Io a volte spiegavo a volte stavo zitta, spesso rispondevo semplicemente che noi eravamo felici così
Io a volte spiegavo a volte stavo zitta, spesso rispondevo semplicemente che noi eravamo felici così
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
Weinà
- Ambasciatore

Re: Alto contatto, allattamento eccetera
Brava! Questa mi sembra un'ottima risposta.
Noi siamo felici così. Me la segno!
Noi siamo felici così. Me la segno!