Ultimamente mi sembra di cucinare sempre le stesse cose, con il fatto che sono riuscita a far accettare a Daniele alcuni piatti, mi sono fossilizzata sul preparare sempre quelli così li mangia anche lui e soprattutto non devo fare due menù
Però sono in un periodo di noia culinaria e quando devo cucinare o fare la spesa mi ammoscio proprio
Idee? Consigli? Suggerimenti?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In cerca di idee
- Scilla
- Ambasciatore
In cerca di idee
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
David Grossman.
- marte
- Ambasciatore
Re: In cerca di idee
ho il tuo stesso problema.
proprio oggi ho individuato questa alternativa, che proverò stasera: http://www.eticamente.net/30819/polpett ... cetta.html
perché per noi è il secondo il dramma, non mangiando pesce e formaggi, si gira sempre tra la carne, le uova e gli insaccati. e non va bene.
proprio oggi ho individuato questa alternativa, che proverò stasera: http://www.eticamente.net/30819/polpett ... cetta.html
perché per noi è il secondo il dramma, non mangiando pesce e formaggi, si gira sempre tra la carne, le uova e gli insaccati. e non va bene.
Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti
Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth
Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
-
- Ambasciatore
Io sto messa peggio di voi!
preparo sempre le stesse cose che regolarmente vengono avanzate.
Petto di pollo-orate/branzino al forno-pasta al ragu'-risotto. Che barba, che noia!
preparo sempre le stesse cose che regolarmente vengono avanzate.
Petto di pollo-orate/branzino al forno-pasta al ragu'-risotto. Che barba, che noia!
Mammabis
- clac
- Utente Vip
Io ho la repulsione x la spesa e la memoria corta..risultato: entro al supermercato ogni giorno, prendo la prima cosa che mi ispira al momento ed esco..non riesco mai a pensare x due giorni a fila! Anche adesso, in pausa pranzo, sto cercando ispirazione per la cena di stasera
- clac
- Utente Vip
E aggiungo: invidio fortemente chi ha una mente organizzata e fa spese/menu settimanali!!
- lenina
- Ambasciatore
Io spesso vado sui vari siti che propongono menù settimanali ne scelgo uno e lo adatto alle nostre esigenze.
Così vario
Così vario
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Claudia
- Ambasciatore
lenina wrote:Io spesso vado sui vari siti che propongono menù settimanali ne scelgo uno e lo adatto alle nostre esigenze.
Così vario
Un linkino?

Io so che tu non sai che io so.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
- Scilla
- Ambasciatore
ho provato con il menù settimanale
lo impostavo ad esempio la domenica e mi ci attenevo più o meno scrupolosamente
per due settimane
poi ho ricominciato ad andare a ruota libera
non sono costante in queste cose, mi piace la pianificazione ma non riesco a raggiungerla, non a livelli così estremi
poi, oggettivamente, in casa ho dei "limiti" imposti da daniele che è molto selettivo, pur essendosi aperto un bel po' a casa (fuori casa rasenta la fame nel mondo, ovvero a casa di altri non mangia ma questo è un discorso a parte)
e l'altro limite è gabriele che invece è una fogna come me, solo che al contrario di me, lui non può permettersi di esserlo e quindi molte cose non le cucino per evitare che le mangi lui
ormai non segue più la sua dieta, quella che gli diede il nutrizionista, e io mi sono stancata di fare da cane da guardia
cerco almeno di limitare i danni, quindi alcuni piatti sono, ahimè, banditi o limitati a sporadiche occasioni
per il resto credo si tratti di una fase di transizione
spesso quando devo cucinare ho andrea incollato alla gamba e questo mi fa desiderare di cibarmi di pane e prosciutto pur di non sentirlo e averlo sempre appiccicato
non so, forse sono solo molto stanca
o forse ci penso troppo e vado in confusione, vorrei fare questo e quello come se non ci fosse un domani
lo impostavo ad esempio la domenica e mi ci attenevo più o meno scrupolosamente
per due settimane
poi ho ricominciato ad andare a ruota libera
non sono costante in queste cose, mi piace la pianificazione ma non riesco a raggiungerla, non a livelli così estremi
poi, oggettivamente, in casa ho dei "limiti" imposti da daniele che è molto selettivo, pur essendosi aperto un bel po' a casa (fuori casa rasenta la fame nel mondo, ovvero a casa di altri non mangia ma questo è un discorso a parte)
e l'altro limite è gabriele che invece è una fogna come me, solo che al contrario di me, lui non può permettersi di esserlo e quindi molte cose non le cucino per evitare che le mangi lui
ormai non segue più la sua dieta, quella che gli diede il nutrizionista, e io mi sono stancata di fare da cane da guardia
cerco almeno di limitare i danni, quindi alcuni piatti sono, ahimè, banditi o limitati a sporadiche occasioni
per il resto credo si tratti di una fase di transizione
spesso quando devo cucinare ho andrea incollato alla gamba e questo mi fa desiderare di cibarmi di pane e prosciutto pur di non sentirlo e averlo sempre appiccicato
non so, forse sono solo molto stanca
o forse ci penso troppo e vado in confusione, vorrei fare questo e quello come se non ci fosse un domani
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
David Grossman.
David Grossman.