Tempo prolungato o normale?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Viola
Ambasciatore
Ambasciatore

Tempo prolungato o normale?

Post by Viola »

Che tipo di orario scolastico seguono i vostri figli?

Dalle mie parti se nomini il tempo prolungato sembra che nomini il diavolo... Parcheggio x bimbi, esclusiva esigenza di noi genitori, i bimbi si stressano e non si abituano a fare compiti a casa...

Io sono la voce fuori dal coro... Onestamente lo valuto ancor di.più ora che.partirà sezione.montessori...

Voi che.tipo.di.considerazioni/scelte avete fatto?

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Tempo prolungato o normale?

Post by nove »

Per me il prolungato sarebbe una manna. Ma da noi non c'è, siamo scuola di frazione ed abbiamo solo due rientri alla settimana.

Ho sempre richiesto il prolungato ma al massimo appunto sono due giorni.

Qui non si tratta di scelte (potessi chiederei il normale e starei a casa coi bimbi, senza dubbio); è necessità di mamma single lavoratrice.

E comunque la NPI di Andrea ci ha consigliato il tempo lungo perché se rimane a scuola ha la possibilità di esercitarsi di più seguito dall'insegnante di sostegno, rispetto a quello che farebbe a casa.

Non demonizzerei il tempo lungo, se fatto come si deve (pomeriggio leggero e niente compiti). Se invece gli insegnanti sono esigenti e danno comunque compiti, preferirei, potendo, il normale.
Novella

Image

Image
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Tempo prolungato o normale?

Post by Minou »

si anche qui il tempo prolungato è mal visto, poi visto che io non lavoro sono stata molto criticata da altre mamme per averlo scelto. la mia esperienza per ora è molto positiva, nella scuola che ho scelto fanno moltissime attività e mio figlio è entusiasta e si trova bene quindi penso di aver azzeccato la scelta. senza contare che poi il pomeriggio è libero per fare sport, più in la il catechismo e quant'altro... per ora gli danno giusto una letturina da fare la sera.
prima di iscriverlo comunque mi sono confrontata con amiche e cugine che avevano fatto questa scelta e nessuna era pentita.
Image Image
Locked