Page 1 of 5

Pareri, dubbi, perplessità... che fare? (lungooo)

Posted: Fri Feb 13, 2015 10:35 am
by Martina
Ciao ragazze, qui come dicevo in altro post si attraversa periodo impegnativo, ma pace per ora siamo in ottima autogestione.

Scrivo qui per la mia cucciola. Allora vi riassumo situation! Cate da quando ha iniziato nido si ammala tanto troppo, ho fatto esami di ogni genere e sorta e ha ste IGA basse (un genere di anticorpi), quindi, tutte le malattie tipo tosse, raffreddore e company se le piglia al volo e fa febbroni oltre i 39.

Ultimamente per caso misurandole la febbre col termometro ad orecchio di un'amica mi sono accorta che all'orecchio destro misurava quasi 40, ma aveva in realtà un 37. Googolando ho scoperto che la temperatura alterata all'orecchio potrebbe indicare otite. Sento pediatra che guardando all'oreccchio mi dice che ha solo un po' di cerume e bla bla bla.

Insomma mi faccio prescrivere visita da otorino perchè non soddisfatta del suo parere. Per farla breve l'otorino, dopo visita approfondita, ha riscontrato che effettivamente nell'orecchio dx il timpano è infiammato. Non da fare male cane, ma da leggero-medio fastidio (chiarito il nervosismo della piccola!). Ha visto, inoltre, che tonsille ed adenoidi sono ok ed ha ipotizzato che tutto parta proprio dall'orecchio... e le vie aeree alte siano il suo punto debole; mi ha ordinato goccine per orecchio e naso e ok.

Poi mi sono confrontata con lui per sta storia delle IGA, dato che pediatra mutua e privato non mi hanno dato "soluzioni" o prospettive per trovare modo di ovviare a sta cosa (forse non c'è soluzione?!). Mi ha consigliato un farmaco (dicitura: integratore alimentare) per aiutare il fisico di Caterina a contrastare tutti sti malanni che prende. E voi direte "bene no?"... me l'ha presentato così: " guardi signora, le consiglio questo prodotto XY che è stato creato per la prima volta nell'Europa dell'Est per far si che i soldati russi, in guerra, non si ammalassero" :occhioni:

Ehm ho chiesto consiglio anche al farmacista... dice che è un prodotto che va negli ultimi anni e che non ha - da foglietto illustrativo - effetti collaterali.. ma sono altamente in crisi. Glielo do? Lascio perdere? La cura sarebbe di tre mesi.. lunedì sentirò anche parere pediatra... nel frattempo eccomi qui!!! :stort:

Ragazze, sta cosa mi fa "sghiandare"... non so più che pesci pigliare. Cate si ammala di continuo, l'omeopata e tutti i pareri sentiti non hanno portato in nessuna direzione e siamo lontani da una soluzione.

Non credo al prodotto miracoloso, ma magari funziona... però, sta cosa di come me l'ha presentato mi fa un po' tentennare...

Esagero?

Che fare?

Mi son letta on-line tutta scheda del prodotto.. non vorrei far pubblicità o cose così, posso mettere link così mi dite cosa ne pensate?

Poi sono ferma coi vaccini... Cate ha 17 mesi e non ha fatto ancora quello dei 12 mesi perchè sempre ammalata... ho chiesto al pediatra se con difese così basse sia il caso di vaccinare e lui dice di si, omeopata dice assolutamente di no (omeopata che ci segue è laureata in medicina comunque), quindi, ogni medico ha sua versione... e noi in balìa degli eventi...

Datemi vostro parere please. Sono comunque consapevole di essere in preda all'ansia e non lucida, vorrei soluzione facile e veloce per vedere Cate STARE BENE ma non vorrei fare psticci...

Grazie a chi ha letto fino a qui.

Re: Pareri, dubbi, perplessità... che fare? (lungooo)

Posted: Fri Feb 13, 2015 10:40 am
by Tropical
Non saprei cosa consigliarti, Marti. Ne hai parlato col pediatra dell'integratore?

Re: Pareri, dubbi, perplessità... che fare? (lungooo)

Posted: Fri Feb 13, 2015 11:02 am
by Martina
Lunedì... in sti giorni era in ferie e c'era il sostituto