mamme di bambine-ragazzine

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

dani_73
Utente NM
Utente NM

mamme di bambine-ragazzine

Post by dani_73 »

Chiedo un confronto, conforto, consiglio a mamme di bimbe o forse dovrei dire ragazzine in prossimità dello sviluppo.

Ieri sera Marta, 11 anni, mi ha detto di sentire come una pallina sotto il seno di destra, lei non ha altri segni di sviluppo se non un pò di peluria sul pube. Era un pò preoccupata perchè mi ha detto che se prende dentro sente dolore e temeva fosse qualcosa di grave.

Io l'ho tranquillizzata ma, adesso voi tranquillizzate me, ho fatto bene vero, fa parte del normale sviluppo del "seno" o è bene che la faccia vedere? Non mi ricordo assolutamente nulla di quando hanno cominciato a svilupparsi i miei di seni...forse perchè hanno cominciato e smesso di crescere poco dopo. :D
"Mettersi insieme è un inizio, stare insieme è un progresso, lavorare insieme un successo" H.Ford
lory76
Utente Vip
Utente Vip

Re: mamme di bambine-ragazzine

Post by lory76 »

Non saprei consigliarti per bene.
La mia piccola ha 9 anni e mezzo e il seno inizia a rigonfiarsi un poco sul capezzolo.
Non mi è mai capitato di vederla infastidita al tocco della zona, sai magari giocando o altro.
Talita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Talita »

Dovrebbe essere il bottone mammario, come età siamo giustissimi...
Bibi
Admin
Admin

Post by Bibi »

dani_73 wrote:Chiedo un confronto, conforto, consiglio a mamme di bimbe o forse dovrei dire ragazzine in prossimità dello sviluppo.

Ieri sera Marta, 11 anni, mi ha detto di sentire come una pallina sotto il seno di destra, lei non ha altri segni di sviluppo se non un pò di peluria sul pube. Era un pò preoccupata perchè mi ha detto che se prende dentro sente dolore e temeva fosse qualcosa di grave.

Io l'ho tranquillizzata ma, adesso voi tranquillizzate me, ho fatto bene vero, fa parte del normale sviluppo del "seno" o è bene che la faccia vedere? Non mi ricordo assolutamente nulla di quando hanno cominciato a svilupparsi i miei di seni...forse perchè hanno cominciato e smesso di crescere poco dopo. :D

Ciao Dani, se vuoi toglierti il dubbio scrivi alla Dottoressa Sannicandro: http://www.noimamme.it/i-nostri-special ... a-pediatra
Vedrai che ti risponde entro un paio di giorni ;)
‎"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Anch'io penso sia normale, e' lo sviluppo del seno. (e mia figlia - coetanea della tua - porta gia' il reggiseno :angry-banghead: )
Gabry
Admin
Admin

Post by Gabry »

Si confermo bottone mammario e fa molto male. Prima figlia 11 anni e 6 mesi lo ha cominciato a sviluppare, la appena decenne ancora nulla.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
elly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by elly »

Io me le ricordo queste palline! Penso sia normale!
Briciola 17/10/2009
Principino 02/01/2012
Biscottino 09/10/2013

2562 messaggi nel vecchio forum
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Anche Elisa alle volte era infastidita, e ricordo che la pediatra aveva appunto detto che era normale.
Crescono, sono i primi segnali di un corpo che cambia.
Locked